home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.773 visualizzazioni ]
13/08/2010 16.50.30 - Articolo letto 4908 volte

Tolo Marton in concerto a Policoro

tolo marton tolo marton
Media voti: Tolo Marton in concerto a Policoro - Voti: 0
Questa sera, ingresso gratuito
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Policoro E’stato definito "il più intelligente e dotato chitarrista rock che l'Italia abbia mai avuto". Un artista di classe, sempre attento al mutare dei tempi, Tolo Marton, classe ‘51, tra gli artefici della musica dal vivo nella scena nazionale non commerciale è l’ospite della terza serata del Blues in Town Festival 2010. Questa sera, venerdì 13 agosto, a partire dalle 22, l’anfiteatro A. Segni si accenderà di energia in musica con l’attesissima esibizione del “mago delle sei corde”, vincitore del concorso mondiale “Jimi Hendrix Electric Guitar Festival” e protagonista di collaborazioni importanti: con il batterista dei Deep Purple, Ian Paice, con Jack Bruce e Ginger Baker, due dei tre leggendari componenti dei Cream. Eclettico, poliedrico Tolo Marton, ha riscosso enorme consenso anche con il progetto teatrale "Carta Bianca”, realizzato insieme all’attore Marco Paolini  e al violoncellista Mario Brunello. La formazione attuale con cui Tolo si esibisce in concerto si chiama “Tolo Marton trio”:  Tolo Marton, chitarra e voce; Alex Marinoni, basso; Andrea De Marchi, batteria.
Alle ore 21,30 a scaldare la piazza policorese ci penseranno i Madagaskà, band lucana dal genere ska, trascinante, divertente, coinvolgente. Preceduti da un’altra emozionante e attesissima esibizione: quella della “Symphonic band…in blues” città di Policoro, organizzato dall’Associazione Musicale Bandistica “Alessandro Vessella”.
 
Seminari didattici pomeridiani e gratuiti di tromba, chitarra, armonica e batteria, oltre all’attivazione del concorso fotografico “Uno scatto di Blues” faranno da corollario ad una consolidata kermesse musicale che si riconferma regina del cartellone estivo lucano.
 
L’appuntamento, dunque, è per questa sera con il “guitar hero” italiano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi