home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.336.075 visualizzazioni ]
11/08/2010 17.20.02 - Articolo letto 7238 volte

Jesse James King in concerto a Policoro

Jesse James Jesse James
Media voti: Jesse James King in concerto a Policoro - Voti: 0
Seconda serata Blues in Town Festival 2010. Domani
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Policoro Dopo il repertorio tradizionale e le suggestioni mediterranee dei Tarantolati di Tricarico, protagonisti di uno spettacolo straordinario di energia e passione che ha acceso i riflettori sulla settima edizione del Blues in Town festival 2010, a salire sul palco di piazza A. Segni a Policoro, giovedì 12 agosto alle ore 22, sarà Jesse James King con tutta la magia e la potenza della sua straordinaria voce.
Il bluesman americano, da sempre in vetta alle classifiche internazionalie big dei maggiori eventi blues del mondo - indimenticabili le sue performance al Montreaux Festival, al Lugano Blues to Bob e al Kristansun Festival- si esibirà in una performance live gratuita con la “RooBand” di Roberto Testini, un gruppo nato nel 1991 a supporto della grande blues singer americana Barbara Carr e diventata la backing band di riferimento per molti artisti americani.
Al romanticismo della hammond, alla forza della sua capacità vocale, si unirà l’atmosfera unica e avvolgente che il festival targato “La Mela di Odessa” sa ricreare da anni con immutata passione e professionalità. Perché la musica di qualità si faccia volano per la crescita e la promozione di un territorio, quello lucano, già prezioso di storia, natura e cultura.
Autori di musica, coreografie e scenografie, The Blues Brass Band, band ormai affermata nel genere rith’m&blues del sud Italia saranno il gruppo spalla della serata. Ispirati da Paolo Belli e la sua Big Band offriranno al pubblico del BiT 2010 uno spettacolo di sorprendente dinamicità a suon di “Buona sera signorina”, “Flip flop and fly” e “Gimme some lovin”.
Ma già dalle 18 si potrà partecipare ai seminari musicali gratuiti, veri e propri workshop di chitarra, batteria, tromba e armonica affidati alla professionalità di docenti di musica provenienti da tutta Italia. Aperto anche il concorso fotografico del festival “Uno scatto di Blues”, di cui si potranno trovare tutte le informazioni sul sito www.bluesintown.it.
Sarà una grande serata in blues, suggestiva e coinvolgente come solo il blues sa essere!
.

Programma:
 
 
Blues in Town Festival 2010, Anfiteatro Segni, Policoro – Ingresso Gratuito
 
11 agosto: ore 22,00 Tarantolati di Tricarico
12 agosto: ore 22,00 Jesse James King
13 agosto: ore 22,00 Tolo Marton
14 agosto: ore 22,00 Amy Coleman
15 agosto: ore 22,00 Neffa



www.bluesintown.it.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi