home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.506.959 visualizzazioni ]
11/08/2010 9.10.11 - Articolo letto 5998 volte

Via Casalnuovo, pulizia a metà

Pulizie in via Casalnuovo Pulizie in via Casalnuovo
Via Casalnuovo Via Casalnuovo
Media voti: Via Casalnuovo, pulizia a metà - Voti: 0
Gli operatori ecologici non rimuovono tutti i rifiuti
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Non si vedevano da mesi gli operatori ecologici in via Casalnuovo e ieri che sono arrivati hanno svolto il lavoro a metà. Una squadra di tre operai ha spazzato l’antica strada “dei Mulini a Vento” dove negli ultimi mesi si erano accumulate cartacce e spazzatura di ogni tipo. Ma la solerte compagine di operai ha “dimenticato” di rimuovere alcune masserizie (cassette, comodini, bidoni in plastica, pezzi di stoffa) accatastate davanti all’ingresso del parcheggio coperto di via Casalnuovo. Una dimenticanza inspiegabile anche perché il camion della spazzatura era stato parcheggiato proprio davanti a questa piccola catasta di spazzatura e lì è rimasto durante tutte le operazioni di pulizia della strada. Date le dimensioni ridotte dei rifiuti, che non appartenevano certo alla categoria “ingombranti”, potevano tranquillamente essere caricati sul camion, peraltro vuoto. Dunque la gioia dei residenti per questa inaspettata pulizia, arrivata dopo mesi di abbandono, è durata poco, fino a quando si sono accorti del lavoro fatto solo a metà, circostanza che alimenta il degrado in questa strada percorsa giornalmente da centinaia di turisti. Solo pochi giorni fa i titolari delle strutture ricettive della zona avevano denunciato il degrado della chiesa rupestre di Santa Barbara utilizzata come una latrina e con la scala di accesso letteralmente inghiottita dalle erbacce. In quel caso l’appello era stato accolto dal Comune che aveva fatto pulire tempestivamente il sito. Ora i residenti si chiedono chi rimuoverà quella spazzatura rimasta lì vicino al parcheggio?
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi