home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.536.038 visualizzazioni ]
26/06/2009 19:00:00 - Articolo letto 5514 volte

Criteri Concorso premio migliori vetrine del 2 Luglio

Media voti: Criteri Concorso premio  migliori vetrine del 2 Luglio - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Originalità, creatività e aderenza al tema festa sono i criteri di valutazione che la commissione della Camera di Commercio ha adottato per premiare le vetrine di esercizi commerciali e di attività artigianali di Matera che, durante la Festa della Bruna, presenteranno proposte e allestimenti in tema con gli eventi della tradizione del 2 Luglio. La decisione è stata adottata dalla commssione, presieduta dal consigliere delegato Giovanni Schiuma e composta da esperti quali il maestro artigiano Michelangelo Pentasuglia e il presidente del comitato festeggiamenti Franco Palumbo. La commissione sarà al lavoro nei prossimi giorni per valutare gli allestimenti di negozi dislocati durante l'itinerario principale della Festa. I primi cinque classificati riceveranno una targa ricordo e attestati di partecipazione agli altri. Una attestazione andrà anche ad altri esercizi, posti anche in altre zone della città, che si segnaleranno per l'attenzione data all'evento. L’iniziativa, ricordiamo, è stata promossa dalla Camera di commercio in collaborazione con le associazioni di categoria alfine di premiare e valorizzare le proposte più interessanti e originali, che concorreranno a creare un migliore clima di accoglienza durante la festa. Luci, colori, simboli del 2 Luglio - dalla divisa dei Cavalieri alle effigi della Protettrice ai pannelli di cartapesta del carro trionfale- ma anche foto, video, stampe, allestimenti particolari con materiali tradizionali o innovativi- potranno costituire motivo di attrazione per i turisti, lungo il percorso che dal centro storico conduce al rione Piccianello, sede del laboratorio che ospita il manufatto di cartapesta realizzato quest’ anno dall’artista Michelangelo Pentasuglia.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi