home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.824 visualizzazioni ]
10/08/2010 9.23.33 - Articolo letto 6916 volte

Via D'Alessio, senso unico ignorato

via D´alessio via D´alessio
via D´alessio via D´alessio
Media voti: Via D'Alessio, senso unico ignorato - Voti: 1
Gli automobilisti continuano a utilizzare la strada secondo la vecchia consuetudine
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera  
Si registrano ancora problemi in via D’Alessio, all’incrocio con via Cappelluti, dopo che il senso di marcia è stato invertito, una settimana fa. Incuranti dei segnali, e dunque del codice della strada, gli automobilisti continuano a utilizzare la strada secondo la vecchia consuetudine, girando cioè da via Matteotti verso via Cappelluti, praticamente come se non fosse cambiato nulla. Come è prevedibile l’infrazione ha moltiplicato esponenzialmente il rischio di incidenti. La consuetudine si sa è difficile da sconfiggere così gli automobilisti, forse intontiti dal caldo, continuano ad ignorare il divieto d’accesso e in più occasioni, nei giorni scorsi, si sono sfiorati i tamponamenti tra auto che si trovano a percorrere lo stesso tratto di strada. La questione è stata segnalata dai residenti alla polizia municipale e ieri mattina operai dell’ufficio traffico del Comune di Matera hanno provveduto ad aggiungere nuovi segnali per rafforzare l’indicazione di divieto d’accesso per chi proviene da via Matteotti e da via Tortorella. I vigili nei giorni scorsi hanno presidiato qualche volta l’incrocio ma forse non è stato sufficiente a invogliare gli automobilisti al rispetto della nuova segnaletica. Infine chi proviene da via Cappelluti e va verso via Matteotti si immette non avendo una buona visibilità alla propria destra per via delle auto in sosta e della posizione sfavorevole, in salita. In quel caso un divieto di sosta su quel tratto di via Matteotti risolverebbe almeno questo problema.
Giovanni Martemucci 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi