home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.221 visualizzazioni ]
07/08/2010 9.45.44 - Articolo letto 8476 volte

Torna in azione la banda dell'Audi A6

Polizia Polizia
Media voti: Torna in azione la banda dell'Audi A6 - Voti: 0
Probabilmente per mettere a segno qualche furto o per eventuali sopralluoghi
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera  
Non paghi dei reiterati tentativi, falliti grazie al tempestivo intervento delle Forze di Polizia, Carabinieri e Polizia di Stato congiuntamente, i componenti la “banda” dell’Audi A 6 nera continuano ad affacciarsi nella periferia industriale di questo centro, con intenti di certo non tranquilli, ma mirati a possibili incursioni e ruberie.
Così, dopo alcuni avvistamenti, operati durante la notte di alcuni giorni or sono, sia in questo capoluogo che nell’area metapontina, anche questa notte, l’autovettura, una potente Audi A 6 di colore nero, si è fatta rivedere, nottetempo, in Matera, percorrendo le strade della periferia nord, probabilmente per mettere a segno qualche furto o per eventuali sopralluoghi.
Ma anche questa notte, l’incursione è stata interrotta dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, che, nel pattugliare proprio la zona interessata, hanno notato l’auto in questione.
Gli occupanti, avvedutisi della presenza dei militari, si sono dati a repentina fuga, in direzione della vicina Puglia, riuscendo a far perdere le proprie tracce, grazie alla maggiore potenza del mezzo a disposizione.
Tuttavia, le ricerche sono proseguite per l’intera nottata, con l’interessamento anche dei carabinieri dei limitrofi comandi pugliesi.
Rilevante è risultata la perfetta intesafra le centrali operative dei carabinieri e della Questura, grazie alle cui informazioni, la pattuglia dell’Arma ha potuto intercettare il mezzo ricercato, poi fuggito.
Già da tempo, i carabinieri di Matera hanno intensificato l’attività di controllo nelle aree periferiche di questo centro, durante la notte e in perfetta sinergia con le altre Forze di Polizia.
Non è la prima volta che criminali della provincia di Bari, a bordo di potenti autovetture, effettuano sortite notturne per rubare mezzi industriali e agricoli.
Infatti, la notte del 14 ottobre 2008, un’autoradio del Radiomobile dei carabinieri intercettò, nella periferia di Matera, un’Audi A 4, i cui occupanti, per fuggire, esplosero dei colpi d’arma da fuco.
Nell’occasione, i militari risposero al fuoco, riuscendo a colpire l’auto e a indurre gli occupanti a desistere dal furto e a darsi alla fuga.
Uno di loro fu poi arrestato, un 44 enne di Andria (BA), pluripregiudicato.   



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi