home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.303.341 visualizzazioni ]
06/08/2010 22.22.59 - Articolo letto 5775 volte

Marina Rei incanta gli Argonauti

Marina Rei (foto Martemix) Marina Rei (foto Martemix)
Marina Rei, (foto Martemix) Marina Rei, (foto Martemix)
Marina Rei con i fans (foto Martemix) Marina Rei con i fans (foto Martemix)
Media voti: Marina Rei incanta gli Argonauti - Voti: 0
Ieri un'altro appuntamento apprezzato della rassegna Argojazz
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Pisticci Ha messo a nudo la sua anima rock Marina Rei che giovedì sera si è esibita agli Argonauti di Pisticci nell’ambito della rassegna Argojazz. Uno spettacolo ricco di contaminazioni quello della cantante romana che ha presentato il suo nuovo progetto discografico esibendosi alle percussioni per quasi tutto il concerto. Il concerto si è aperto con il brano “Musa” che dà il nome all’album uscito l’8 maggio, pezzo dallo stile rock/pop con un pizzico di atmosfera nostalgica, che riesce a rimanere in mente, forse anche grazie alla bellezza del testo. Tra pezzi storici come “Noi” o “Inaspettatamente” Marina Rei ha cantato anche diversi brani del suo ultimo lavoro che si sviluppa intorno ad un universo femminile fatto di figure di donne forti nel lavoro, nella famiglia e nella società. Donne per un certo senso rivoluzionarie e fuori dagli schemi che trovano la loro natura anche insieme agli uomini che però sanno mostrare il loro lato più dolce e fragile abbandonando la maschera dell'uomo forte a tutti i costi. Un concerto di grande emozione che raggiunge spesso picchi di unicità come quando la cantante interpreta “Il mare verticale” di Paolo Benvegnù. Gli altri brani del repertorio storico sono stati proposti tutti con un riarrangiamento in chiave rock che dona ai pezzi una verve imprevedibile che seduce il numeroso pubblico degli Argonauti. Insomma un concerto fatto di contaminazioni di cui Marina rei si nutre nella sua ricerca musicale. “Non amo le definizioni nella musica –ha detto al pubblico- basta che la musica arrivi al cuore”.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi