home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.568.672 visualizzazioni ]
06/08/2010 22.17.23 - Articolo letto 5619 volte

In un catalogo i primi 100 giorni di governo di Salvatore Adduce

NO ALLE RACCOMANDAZIONI MA ANCHE ANCHE AGLI INCARICHI D´ORO. NO ALLE RACCOMANDAZIONI MA ANCHE ANCHE AGLI INCARICHI D´ORO.
Media voti: In un catalogo i primi 100 giorni di governo di Salvatore Adduce - Voti: 0
Una guida che illustra le principali attività svolte in questi tre mesi.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Salvatore Adduce, sindaco di Matera, presenta i primi 100 giorni del suo insediamento con una guida che illustra le principali attività svolte in questi tre mesi.
Nonostante le difficoltà incontrate dal Consiglio Comunale, numerose sono le azioni messe in campo e gli obiettivi raggiunti dall’amministrazione per risolvere i problemi della città.
Il traguardo più importante, che ha visto il forte impegno del sindaco, è sicuramente la delocalizzazione della discarica di La Martella verso un nuovo sito. Una scelta che si è resa necessaria per salvaguardare la città di Matera, patrimonio dell’umanità.
Grazie all’attività di Adduce e del Consiglio Comunale, numerosi altri progetti si stanno concretizzando nel territorio materano: dal punto di vista urbanistico sono stati presentati sia il Quadro conoscitivo locale del Piano Strutturale che gli indirizzi del Regolamento Urbanistico e del Piano Urbano della Mobilità; sono stati stabiliti nuovi accordi con l’Ater e la Regione per i programmi delle case popolari; considerevoli somme saranno investite per la riqualificazione delle scuole e dei parchi gioco per bambini.
Tre mesi, quindi, davvero intensi caratterizzati soprattutto dalla trasparenza grazie alla trasmissione in streaming dei consigli comunali che hanno permesso ai cittadini di partecipare alle diverse attività e di conoscere dettagliatamente i progetti dell’amministrazione comunale.
Molti risultati raggiunti e numerosi altri progetti in programma, che guideranno la città di Matera a diventare capitale europea della cultura nel 2019.
 
É possibile consultare la guida “100 GIORNI ADDUCE” su:      www.issuu.com/centogiorniadduce/docs/impaginato_light



www.issuu.com/centogiorniadduce/docs/impaginato_light


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008



Link relativo: www.issuu.com/centogiorniadduce/docs/impaginato_light
 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi