home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.018.299 visualizzazioni ]
05/08/2010 11.21.26 - Articolo letto 5534 volte

Scheol Dilu Millerin in concerto a Rotondella

miller miller
Media voti: Scheol Dilu Millerin in concerto a Rotondella - Voti: 0
seconda tappa del “BiTour”
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Rotondella Nuovo appuntamento con il BiTour, l’evento itinerante della settima edizione del Blues in Town festival. Giovedì 5 agosto, alle ore 22 a piazza Risorgimento, Rotondella, il caratteristico e suggestivo centro collinare della provincia di Matera, ospiterà la grande stella del blues modernoe della contaminazione etnica, la giamaicana Scheol Dilu Miller. Voce potente, presenza scenica, esuberante personalità, Dailu sarà protagonista di uno spettacolo poliedrico tra  mambo, afro reggae e blues e sapori black assorbiti in giro per il mondo.
Già tappa, lo scorso anno, del tour targato BiT, il Balcone sullo Jonio, diventa per una notte il palcoscenico naturale per l’esibizione live di una grande artista.
Il concerto è organizzato dall’associazione culturale di Policoro “La Mela di Odessa”, ideatrice e promotrice della kermesse, e patrocinato dal Comune di Rotondella. Il BiTour chiuderà giovedì 19 agosto a Contrada Acinello, nella zona industriale di Stigliano, con Arthur Miles e la Res Pubblica Experience.
Il grande spettacolo del BiT 2010 prenderà il via, invece, nella storica Piazza A. Segni di Policoro dall’11 al 15 agosto. Il festival internazionale di musica blues è ormai tra i più rinomati e più importanti eventi nel panorama artistico di tutto il sud Italia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi