home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.079 visualizzazioni ]
05/08/2010 9.49.06 - Articolo letto 5827 volte

I CENTO GIORNI DI ADDUCE, CENTO GIORNI DI PASSIONE

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: I CENTO GIORNI DI ADDUCE, CENTO GIORNI DI PASSIONE - Voti: 0
Nota di Giovanni Angelino capogruppo “Lista Tosto Sindaco”
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera "Cento giorni di “passione”, di certo -sostiene Angelino-  non per la città, bensì in senso biblico
Il discorso tenuto dal Sindaco di Matera in piazzetta Pascoli, ieri sera, per certi versi ha dell'assurdo. La classe politica al governo della città, infatti, pensa che la coscienza collettiva sia ormai talmente offuscata da potersi permettere di spacciare per situazioni di ordinaria amministrazione questioni che invece denotano in modo eloquente che la politica dei partiti è in crisi di valori, ancor prima che di idee. I primi cento giorni di amministrazione Adduce, presentati alla città come un laboratorio in continua e costante evoluzione, in realtà hanno immobilizzato Matera, rimandato la trattazione di temi importanti e decisivi ormai al prossimo autunno, visto che il Consiglio si riunirà nuovamente all'inizio di settembre, mentre in questi giorni centinaia di famiglie patiscono ulteriormente la crisi per l'incubo delle mobilità, la città è praticamente a secco di una programmazione culturale e, nei Sassi, si respira anche “aria pesante” proveniente dalla Gravina. L'assenza di un Presidente del Consiglio fino a venerdì scorso, inoltre, ha ulteriormente messo in stallo le attività poiché passo fondamentale per la costituzione delle Commissioni e quindi per il controllo sull'operato di un esecutivo che è stato parzialmente rinnovato prima ancora che potesse operare realmente. Ma per Adduce anche quest'ultima vicenda è normale, dipendente da accordi politici che andavano rispettati. Tutto qui, tutto semplice, tutto ovvio, tutto pericolosamente scontato. Checché ne dica il Sindaco, insomma, questi cento giorni di governo comunale a Matera, hanno prodotto ben poco se non l'ennesima messinscena della “guerra per le poltrone”, un copione che il PD, con le sue fazioni interne, conosce a menadito. Ora, insomma, dopo tre mesi ed oltre di “passione” di cristiana memoria, c'è da augurarsi che alle dichiarazioni di intenti seguano finalmente le azioni, perché si dice che tra il “dire e il fare c'è di mezzo il mare” ed immagino che, con il Ferragosto imminente, al mare gli esponenti del centrosinistra materano ci andranno, ma a settembre occorre cominciare a lavorare seriamente. Alibi non ce ne sono più".
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi