home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.295.969 visualizzazioni ]
04/08/2010 15.52.35 - Articolo letto 8070 volte

A Grassano la festa della Madonna della Neve

Nomadelfia Nomadelfia
Media voti: A Grassano la festa della Madonna della Neve - Voti: 0
In serata esibizione dei Nomadelfia.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Grassano

Si svolgeranno a Grassano oggi e domani i festeggiamenti religiosi in onore de' La Madonna della Neve. La parrocchia retta dal sacerdote Don Nicola, tra gli eventi di liturgia e di piazza organizzati, sottolinea la prestigiosa presenza che allieterà la cittadinanza la sera del 4 agosto con I Nomadelfia.

Il sacerdote sottolina che, lo sforzo e l'impegno extra, messi in campo per ospitare la comunitè fondata sul Vangelo per i festeggiamenti del 2010, sono legati alla volontà di permettere alla comunità locale e a quanti vorranno essere ospiti della Festa nel comune di Grassano, di conoscere e toccare con mano un nuovo modo di vivere il Vangelo e la fede attraverso la Fratellanza che è alla base di questo popolo comunitario.

I Nomadelfia porteranno anche a Grassano il loro spettacolo. Le tourneè estive della comunità toscana, che di solito durano luglio e agosto, prevedono spettacoli e danze di colore, indossando costumi,a cui partecipa metà della popolazione e i canti e i passi di danza ovviamente trovano ispirazione nelle sacre scritture del Vangelo.

L'evento dei Nomadelfia gode del patrocinio della Curia Vescovile di Matera e Irsina.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi