home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.611 visualizzazioni ]
04/08/2010 11.35.10 - Articolo letto 6627 volte

Emozioni soul al concerto di Mario Biondi

Mario Biondi a Matera (foto Martemix) Mario Biondi a Matera (foto Martemix)
Mario Biondi a Matera (foto Martemix) Mario Biondi a Matera (foto Martemix)
Mario Biondi a Matera (foto Martemix) Mario Biondi a Matera (foto Martemix)
Media voti: Emozioni soul al concerto di Mario Biondi - Voti: 0
Un Cava del Sole gremita ha accolto l'artista catanese
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Il concerto di Mario Biondi  ha concluso ieri sera nello scenario della Cava del Sole i concerti organizzati da Incongress con il Comune di Matera per l'estate 2010. L’evento di ieri, emozionante, ha proiettato ancora una volta la città dei Sassi in una dimensione sempre più internazionale. In una calda serata di agosto Mario Biondi, artista in carriera ormai da diversi anni ha regalato emozioni ''black'' al pubblico fino a notte inoltrata per quasi tre ore di ccncerto. Con Biondi e la sua band a snocciolare dai successi che gli hanno regalato la fama mondiale come ''This is what you are'' fino ai brani piu' recenti, tra cui ''Something that was beautiful'' scritta per il soul man catanese da Burt Bacharach. Sull’ampio palco la band insieme alle note intonate dalle vocalist apre il concerto: quattro donne dai timbri marcati e dai toni caldi, in una mise sobria ed elegante. Mario Biondi con la sua voce profonda apre così il concerto salutando la città che lo ospita. Tutta la serata si svolge in un clima disteso ma al tempo stesso accattivante, reso anche particolare dalla cura delle luci, (Loris Bartolini) scelte appositamente per ogni brano, e che si riflettono nella suggestiva cornice della cava. Mario Biondi, con il suo timbro vocale decisamente riconoscibile, è riuscito a rendere inconfondibile la musica soul jazz calda e passionale, interpretandola con accenti ironici. 
Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Finalmente!
Il 05/08/2010, Aldo85 ha scritto :

Ero quasi in pensiero per il nostro consigliere. Ormai erano parecchi giorni che non mi deliziavo con i suoi comunicati. Sapendo che sta bene, potrò trascorrere un estate più serena, consapevole di avere a disposizione, anche per quest'anno, qualcosa con la quale sostituite l'oroscopo mattutino, lettura speculare per precisione e coerenza ai comunicati che promanano dal buon Angelino.



 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi