home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.795.116 visualizzazioni ]
02/08/2010 23.57.26 - Articolo letto 5394 volte

Gli auguri dell’API al sindaco Adduce

Media voti: Gli auguri dell’API al sindaco Adduce - Voti: 0
Adesso si riparta dopo due anni di immobilismo
di GIANNI CELLURA
Matera Non senza nascondere la ripugnanza per i giochi di potere che hanno caratterizzato i primi 100 giorni dell’amministrazione comunale, l’API esprime soddisfazione per la composizione della crisi politica e rivolge gli auguri al sindaco Adduce per la nuova giunta.
Matera viene da 2 anni di totale immobilismo e negli ultimi 10 anni ha subito una pericola involuzione, con tutti i principali indicatori di disagio socio-economico che denunciano l’arretramento di una città che ci veniva invidiata da tutti.
L’API ritiene che Matera necessiti di un grande sforzo comune per fare ripartire le attività economiche e produttive, ridare fiducia ai giovani, ricucire il tessuto urbanistico, ridare decoro ai quartieri, migliorare i servizi pubblici e la qualità della vita, riprendere quella vitalità culturale che aveva caratterizzato interi periodi della sua storia.
Adduce ha ritrovato la coesione nella sua maggioranza, ha instaurato un dialogo con l’opposizione e ha distribuito le deleghe agli assessori. Adesso occorre ripiegarsi sui problemi della città e, in modo particolare, su quelli dell’imprenditoria locale che, per il tramite delle associazioni di categoria, auspica un confronto serrato col sindaco e la giunta per affrontare e discutere insieme delle questioni principali.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi