home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.308.486 visualizzazioni ]
02/08/2010 13.34.46 - Articolo letto 7259 volte

Concluse le attività della Pielle Matera stagione agonistica 2009/2010

Media voti: Concluse le attività della Pielle Matera stagione agonistica 2009/2010 - Voti: 0
Ultima, la trasferta degli Abruzzi
di GIANNI CELLURA
Matera Con la trasferta di Roseto degli Abruzzi si sono concluse le attività della Pielle relativamente alla stagione agonistica 2009/2010. Ed è stata una “chiusura con il botto” quella che i giovani ragazzini della categoria “esordienti” hanno regalato ai loro dirigenti dato che, contro ogni pronostico, sono saliti sul podio del trofeo “Ministars”, uno dei più prestigiosi della categoria esordienti che quest’anno ha celebrato la sua 19° edizione.
I giovani cestisti della Pielle, sono stati impegnati in Abruzzo sin dal 25 luglio scorso incontrando formazioni blasonate ed accreditate. Il sodalizio materano, inserito nel girone rosso, ha incontrato nel corso della prima fase Roseto, Trieste, Castelfranco Veneto, Fossombrone.
Perdendo solo la gara d’esordio contro il Roseto degli Abruzzi (che poi vincerà il torneo), i piellini hanno vinto tutte le restanti gare del girone, qualificandosi per i quarti di finale dove hanno superato il Caserta (vincitrice del girone verde). In semifinale i materani sono stati battuti dal Pescara, approdando alla finalina per l’assegnazione del 3 e 4 posto.
Anche in questa circostanza i giovani materani di fronte al Varese, hanno sovvertito i pronostici della vigilia e, dopo una gara tiratissima, conclusasi con il punteggio 49-46, sono riusciti a salire sul podio, anche se sul  gradino più basso.
                Ovviamente, seguendo i principi educativi e formativi del progetto giovani Bawer, il torneo non è stato solo un momento di verifica tecnica, ma anche un occasione irripetibile per conoscere nuovi amici e  trascorrere con loro bellissime giornate di giochi sul lungomare di Roseto.
                Con questa esperienza questo gruppo (nati nell’anno 1998), che ha regalato tante soddisfazioni al basket materano, han concluso il suo percorso di minibasket e si avviva, nella prossima stagione agonistica, a percorrere i primi passi nel mondo della pallacanestro giovanile.
                Mostra evidente soddisfazione nelle sue dichiarazioni Giovanni Papapietro, responsabile del settore minibasket Pielle: ”Sono soddisfatto di quanto ha fatto questo gruppo nel corso degli anni. Questo torneo per loro ha sancito il passaggio dal minibasket al basket. Oltre che ai ragazzi, devo fare i mie complimenti ai giovani assistenti Luca Acito e Giuseppe Paolicelli che, nonostante alla loro prima esperienza da “non giocatori”, hanno mostrato competenza e maturità nella gestione dei ragazzi. Ritengo che quello di Roseto  rappresenta uno dei migliori risultati tecnici di questa categoria giovanile nella lunga storia della Pielle”.
Questi i ragazzi che, sotto la guida dell’istruttore Giovanni Papapietro, hanno preso parte alla trasferta in terra abruzzese: Francesco Cospito, Lorenzo D’Ercole, Danilo Di Monte, Francesco Di Perno, Michele Loiodice, Giovanni Loperfido, Raffaele Loperfido, Domenico Paolicelli, Tommaso Potito, Federico Rondinone, Vittorio Ruggieri.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi