home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.327.118 visualizzazioni ]
01/08/2010 11.20.33 - Articolo letto 14517 volte

Violenta rissa fra 2 cittadini albanesi e 4 italiani di Nova Siri

Una rissa (foto di repertorio) Una rissa (foto di repertorio)
Media voti: Violenta rissa fra 2 cittadini albanesi e 4 italiani di Nova Siri - Voti: 1
Per colpirsi, usate anche delle bottiglie di birra
di GIANNI CELLURA
Nova Siri Nella nottata, per l’esattezza verso l’una e mezza, a Nova Siri Scalo, presso il bar “La Dolce Vita”, sito nella centralissima via Siris, si è scatenata una violenta rissa fra 2 cittadini albanesi e 4 italiani del luogo.
I 6 contendenti, 2 albanesi, rispettivamente di 20 e 22 anni, e 4 italiani di 27, 21, 20 e 19 anni, di cui alcuni anche in stato di alterazione alcolica, hanno iniziato a litigare, probabilmente per futili motivi e, successivamente, l’alterco è degenerato, tanto che dalle parole si è passati alle mani e alle “bottiglie”.
Si è così accesa una violenta rissa, nel corso della quale i sei si sono rabbiosamente azzuffati, non lesinando calci e pugni, utilizzando, per colpirsi, anche delle bottiglie di birra.
Sul posto, avvisati da una chiamata al 112, sono arrivati, in pochissimo tempo, i carabinieri della locale Stazione, per altro già impegnati in alcuni servizi  di controllo del territorio.
I militari, una volta nei pressi del bar, hanno individuato i sei soggetti, ormai malconci e uno di questi, nonostante la presenza dei carabinieri e le ferite riportate, manifestava ancora chiari intenti aggressivi.
I militari hanno così provveduto a bloccare i predetti prima che potessero allontanarsi o azzuffarsi nuovamente e, nel contempo, hanno avvisato il 118, per garantire ai feriti le cure del caso.
I sei, visitati, hanno riportato varie lesioni e, in particolare, il più grave, un 27 enne italiano, ha riportato una frattura composta del naso con una prognosi 20 giorni, mentre gli altri cinque hanno riportato prognosi fra 2 e i 7 giorni.
Riportata la calma, i militari hanno accompagnato i predetti in caserma e, dopo gli ulteriori accertamenti, li hanno arrestati per rissa aggravata e condotti in carcere a Matera.
I due albanesi erano muniti di regolare permesso di soggiorno.
Da segnalare solo qualche lieve danno al locale pubblico interessato, anche grazie alla pronta reazione del proprietario che, avvedutosi della rissa, ha subito sbarrato porte e finestre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi