home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.312.250 visualizzazioni ]
01/08/2010 11.16.19 - Articolo letto 7734 volte

Matera e provincia: vasto servizio dei carabinieri: 10 denunciati e 6 segnalati per droga

Carabinieri - posto di blocco Carabinieri - posto di blocco
Media voti: Matera e provincia: vasto servizio dei carabinieri: 10 denunciati e 6 segnalati per droga - Voti: 0
Attività già prevista dall’Operazione “Glauco” e mirata a rafforzare la presenza dei carabinieri sul territorio
di GIANNI CELLURA
Policoro Vasto servizio di controllo del territorio dei carabinieri in occasione del primo fine settimana di agosto. L’attività, già prevista dall’Operazione “Glauco” e mirata a rafforzare la presenza dei carabinieri sul territorio in occasione del periodo estivo nelle località turistiche della provincia, ha consentito, nella nottata appena trascorsa, la denuncia, per reati vari fra cui la guida in stato di ubriachezza, di 10 persone e la segnalazione, per droga, di altre 6. In particolare, i carabinieri della Compagnia di Pisticci e quelli delle Stazioni competenti, nel corso di una serie di posti di controllo effettuati in Metaponto, Bernalda e Marconia,hanno denunciato 10 persone, fra cui 1 minore e 4 persone sono state segnalate alla Prefettura di Matera per consumo di droga. A Marconia di Pisticci (MT), un minore è stato denunciato per danneggiamento, per futili motivi, di ben 6 autovetture parcheggiate in alcune vie di quel centro abitato.  A Metaponto (MT), 2 soggetti, fratelli della zona di Napoli, rispettivamente di 35 e 33 anni, sono stati sorpresi dopo aver pescato kg.250 di “telline”, la cui pesca è vietata. I due sono stati bloccati a bordo di un furgone, dopo aver caricato il pescato, mentre tentavano di allontanarsi. Il prodotto ittico, così recuperato e ancora vivo, è stato ributtato in mare. In Bernalda (MT), 3 persone sono state denunciate per guida sotto l’effetto di droghe. I 3, rispettivamente di 51, 28 e 27 anni, fermati durante dei posti di controllo a bordo dei propri veicoli, invitati a sottoporsi ad accertamento, non invasivo, presso struttura  pubblica per la ricerca di sostanza stupefacente, sono risultati positivi ai cannabinoidi ed agli oppiacei. Per loro, oltre alla denuncia, è scattato anche il ritiro dei documenti di guida, mentre i veicoli sono stati affidati a persone idonee. Per altre quattro persone, sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro del documento di guida, in quanto, fermati e sottoposti a controllo mentre erano alla guida delle loro rispettive autovettura, hanno fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli stabiliti dalla legge. Anche per loro c’è stato il ritiro dei documenti di guida e il fermo delle autovetture. Infine, 4 giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Matera per detenzione di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”, in quanto, fermati e perquisiti, sono stato sorpresi in possesso di 4 grammi di hashish detenuti per uso personale.
A Matera, sempre nella nottata, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno segnalato, qaule assuntore di droga, un 36 enne  del posto, che fermato e controllato in una via di questo centro, è stato sorpreso in possesso di un piccolo contenitore con all’interno una garza intrisa di marijuana.
A policoro e Nova siri (MT), i carabinieri del posto hanno denunciato un 26 enne, in quanto, fermato ad un posto di controllo e sottoposto ad accertamento tecnico, è risultato con valori di alcool nel sangue superiori a quelli stabiliti, e hanno segnalato, alla Prefettura di Matera, 2 maggiorenni ed un minorenne, rispettivamente di 21, 20 e 15 anni, perché, vermati e controllati, sono stati sorpresi in possesso di 5 grammi di marijuana, detenuti per uso personale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi