home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.840.094 visualizzazioni ]
31/07/2010 11.08.50 - Articolo letto 8087 volte

Comune di Matera: arrivano i nuovi assessori

Riunione del Consiglio Comunale Matera Riunione del Consiglio Comunale Matera
Media voti: Comune di Matera: arrivano i nuovi assessori - Voti: 0
Fuori Bengiovanni, Pellecchia e Guarini. Dentro Falcone, Mazzei e Bergantino.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera “Ieri sera" sostiene il sindaco Adduce "al termine del Consiglio Comunale che ha visto l’elezione della Consigliera Brunella Massenzio nuova Presidente del Consiglio Comunale di Matera, come annunciato durante la stessa seduta consiliare ho provveduto alla sostituzione dei dimissionari assessori comunali Teresa Bengiovanni, Pierfrancesco Pellecchia e Simonetta Guarini con la nomina di Giuseppe Falcone, Pietrantonio Mazzei e Cornelio Bergantino.
Contestualmente ho rimodulato ed attribuito le deleghe all’intera Giunta, cui auguro buon lavoro,  nel seguente modo:
Sig.ra Maria Pistone nata a Torino il 09/10/1975,Vice Sindaco con delega alle seguenti materie:   Tutela gestione valorizzazione del patrimonio UNESCO (Sassi e Murgia materana); centro storico; realizzazione opere pubbliche.
Sig. Antonio Giordano nato a Matera il 16/02/1942 con delega alle  seguenti materie: Politiche sociali, politiche di inclusione, politiche a favore dei giovani, benessere e salute, parità, famiglia, politiche a favore dei diversamente abili; sovrintendenza indirizzo e controllo per le politiche per la scuola per l’infanzia e l’adolescenza; tutela dei diritti umani della pace e della solidarietà.
Sig. Rocco Rivelli nato a Tricarico (MT) il 26/03/1971 con delega alle  seguenti materie: Politiche di Programmazione integrata e comunitaria, finanziarie, tributarie e per il reperimento delle risorse, bilancio, contenzioso, contratti, personale, organizzazione interna, economato.
 
Sig. Sergio Cappella nato a Matera il 17/05/1976 con delega alle seguenti materie Sicurezza, protezione civile, polizia municipale, viabilità, toponomastica, servizio civile volontario; gestione della mobilità e dei trasporti; attività motorie e sportive.
 
Sig.ra Silvia Vignola nata a Matera il 10/11/1972 con delega alle  seguenti materie:  Attività Produttive: politiche attive per il lavoro; politiche di sviluppo economico e per l’impresa politiche per il commercio; gestione e manutenzione del patrimonio; gestione del verde pubblico; politiche per la qualità della vita; Sviluppo dell’innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione; sviluppo dei rapporti con i cittadini e la cittadinanza attiva; pari opportunità; partecipazione democratica e trasparenza; servizi demografici e statistici.
 
Sig. Pietrantonio  Mazzei nato a Rotondella (MT) il 07/01/1947 con delega alle seguenti materie: Politiche di governo del territorio ed edilizie; tutela e ripristino del paesaggio; qualità urbana ed architettonica; politiche abitative.
Sig. Cornelio Bergantino nato a Avellino l’11/10/1945 con delega alle seguenti materie: Turismo, promozione turistica e marketing territoriale; Piot; Università; cultura; sistema culturale e museale; rapporti con le associazioni culturali.
Sig. Giueseppe Falcone  nato a Bari il 20/08/1968 con delega alle seguenti materie: Politiche per la sostenibilità ambientale, servizi per la tutela dell’ambiente, igiene pubblica, energia e risparmio energetico decoro urbano, benessere animale.
Desidero ringraziare  l’ing. Pierfrancesco Pellecchia, la D.ssa Simonetta Guarini e l’ing. Teresa Bengiovanni per la disponibilità dimostrata. Una particolare gratitudine all’ing. Pellecchia per il  generoso e determinante impulso dato alla nuova pianificazione urbanistica. Con il suo impegno Pellecchia ha dimostrato che è possibile in poche settimane gettare le basi per riprendere il cammino di una virtuosa pianificazione tanto necessaria alla città coinvolgendo attivamente una larga rappresentanza dei cittadini.  Così come sono grato alla d.ssa Guarini per aver riattivato con energia l’utile e indispensabile circolo virtuoso della partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa. La disinteressata disponibilità di Pellecchia e Guarini in un momento particolarmente carico di tensione ha consentito di dare impulso all’attività di governo che è risultata per generale valutazione particolarmente positiva. Il centrosinistra e la stessa Giunta Comunale sono certo faranno tesoro del lavoro compiuto in questi mesi.
Un augurio di buon lavoro al nuovo ufficio di presidenza del Consiglio Comunale, Brunella Massenzio , Giovanni Angelino e Antonella Paradiso, nella convinzione che sapranno garantire equilibrio istituzionale e alta dignità alla massima assise comunale.”

 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi