home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.774 visualizzazioni ]
30/07/2010 13.48.09 - Articolo letto 8460 volte

A.S.D. REAL TEAM MATERA - Rinnovo dei portieri Giovanni Paolicelli e Vincenzo Laviola

Quaranta - Laviola Quaranta - Laviola
Giovanni Paolicelli Giovanni Paolicelli
Media voti: A.S.D. REAL TEAM MATERA - Rinnovo dei portieri Giovanni Paolicelli e Vincenzo Laviola - Voti: 0
Giovanni Paolicelli e Vincenzo Laviola hanno messo nero su bianco
di FRANCESCO CALIA
Matera RINNOVATI i contratti con i due estremi difensori. Giovanni Paolicelli e Vincenzo Laviola hanno messo nero su bianco per il rinnovo dei propri contratti con l’A.S.D. Real Team Matera.
Due portieri giovani, ma con una buona dose d’esperienza. Giovanni Paolicelli, materano doc, è reduce dall’ottimo campionato del Mathera C5 da portiere titolare, nonostante alcuni acciacchi che hanno condizionato il suo rendimento in alcuni momenti dell’anno; disputerà il suo terzo campionato in serie B, per giocarsi al meglio le sue carte, vista la sua ritrovata condizione fisica e qualche consapevolezza in più nei propri mezzi. “Parto certamente con una condizione fisica migliore rispetto alla passata stagione –spiega l’estremo difensore classe ’83- la voglia è grande, anche se so che ci sarà tanto da lavorare perché nel calcio niente è scontato e vorrei fare davvero bene in un anno importante per me”.
Nello stesso ruolo, e con le medesime aspettative, Vincenzo Laviola, portierino classe ’87 di Policoro. Lo scorso anno, all’ombra di Fabio Volpe, ha collezionato meno presenza di quello che si aspettava, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre svolto al meglio il suo compito. Sarà chiamato a disputare il suo quarto campionato in serie cadetta, ma non vede l’ora di farlo da vero protagonista. “Spero di poter finalmente raggiungere la maturità. In questi anni, per via di alcune scelte tecniche particolarmente chiuse, senza escludere alcune colpe da parte mia, non ho mai avuto una certa continuità, non solo di rendimento, ma anche di impiego. Spero di poter trovare più spazio in questa stagione, e magari di trovare un ambiente dove la questione portieri non sia gestita gerarchicamente, ma per meriti”.
Positiva l’impressione di entrambi sulla fusione tra le due società materane Real e Team Matera. “Adesso possiamo dire di giocare per la squadra della nostra città –chiosa Paolicelli- certamente questa fusione porta nuove e più grandi motivazioni per fare bene in una società che unisce tutta la storia del calcio a cinque materano”. Mentre Laviola ammette l’importanza di poter puntare a traguardi più ambiziosi. “La fusione è molto positiva –spiega il portiere policorese- era impossibile continuare con le condizioni della passata stagione, tra tante difficoltà. Ora, invece, ci sarà la possibilità di puntare a traguardi certamente più ambiziosi, soprattutto conoscendo lo staff tecnico, composto da grandi professionisti, dal mister al preparatore dei portieri”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi