home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.169.639 visualizzazioni ]
30/07/2010 13.18.01 - Articolo letto 7821 volte

STIGLIANO RIVIVE LA LEGGENDA DEL DRAGO

Antichi mestieri Antichi mestieri
La sfilata La sfilata
Media voti: STIGLIANO  RIVIVE LA LEGGENDA DEL DRAGO - Voti: 0
E il 10 agosto il gran debutto della “Giostra di cavalli e cavalieri” di 10 diverse municipalità
di ANTONIO GRASSO
Stigliano Conto alla rovescia per la seconda edizione de “La leggenda del drago”. Forte del successo di esordio dello scorso anno, l’associazione “Stigliano Eventi” ripresenta il cinespettacolo a metà fra fiction e realtà, innovazione e tradizione. Una sapiente ricostruzione e rappresentazione scenica (di carattere itinerante) di un arcaico racconto locale, riproposto in punta di penna dallo scrittore Salvatore Agneta nel volume dal titolo “Il Conte e la leggenda del drago”. Visitare per credere. L’appuntamento è per il giorno 11 agosto (con replica il 12) da via Portello a San Raffale Pantano, ameno anfiteatro naturale messo a disposizione da privati. Mentre il giorno 10 di agosto gran debutto della “Giostra di cavalli e cavalieri”, un torneo equestre fra i cavalieri dei territori appartenuti al feudatario Eligio Della Marra. I partecipanti, di ben 10 diverse municipalità, si cimenteranno- a turno e singolarmente - in una gara di assalto al fantoccio (3 in paglia stilizzati, posti lungo il percorso in posizione verticale). Vincerà il palio chi, dopo le tre prove, avrà totalizzato il maggior punteggio.
                                                                                                          Antonio Grasso



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi