home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.806.815 visualizzazioni ]
29/07/2010 11.52.57 - Articolo letto 6156 volte

Blues in Town 2010 - : prima tappa del “BiTour”.

Larry Ray Larry Ray
Media voti: Blues in Town 2010 - : prima tappa del “BiTour”. - Voti: 0
Venerdì 30 luglio a Scanzano Jonico Larry Ray in concerto
di GIANNI CELLURA
Policoro Il Blues in Town festival 2010 si fa itinerante: Scanzano, Rotondella e Contrada Acinello – nei pressi del Comune di Stigliano – saranno i paesi della provincia di Matera protagonisti del BiTour. Tre serate di concerti live con l’energia dirompente della squadra BiT che coinvolgerà nuove piazze e nuovi pubblici.
A cominciare da venerdì 30 luglio a Scanzano Jonico, alle ore 22 in piazza Palazzo Baronale con il concerto di Larry Ray, soul singer americano e artista di razza che stupisce per la sua capacità di mescolare soul, funky, blues, gospel, jazz, rap, e per saper interpretare i territori della Black Music con personalissime caratteristiche timbriche. Una serata all’insegna della grande musica di qualità, di intrattenimento targato “La Mela di Odessa” – l’associazione culturale policorese che sette anni fa ha dato vita alla kermesse ormai ben piazzata tra i principali appuntamenti musicali del sud Italia – fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Scanzano Jonico che ha patrocinato l’evento. 
Seguirà, il 5 agosto a Rotondella, l’esibizione dal vivo della giamaicana Scheol Dilu Miller. L’ultima tappa del BiTour, il 19 agosto a Contrada Acinello, nella zona industriale di Stigliano vedrà salire sul palco Arthur Miles e la Res Pubblica Experience. Data, quest’ultima, patrocinata dai Comuni di Stigliano, Cirigliano, Gorgoglione e Aliano con
Solo un piccolo, ma gustosissimo assaggio, di quella che sarà l’edizione numero sette del Blues in Town festival, la rassegna musicale in programma dall’11 al 15 agosto nell’anfiteatro A. Segni a Policoro e che si riconferma un grande evento della Basilicata. Un appuntamento che ospita, non solo, i più grandi artisti e interpreti della musica blues nazionale e internazionale, ma che è anche opportunità di formazione artistico-musicale grazie ai seminari didattici pomeridiani, gratuiti e aperti a tutti, e occasione per valorizzare culturalmente un territorio ricchissimo di talenti, idee ed energie.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi