home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.574.930 visualizzazioni ]
29/07/2010 11.48.27 - Articolo letto 10947 volte

GUARDIA DI FINANZA DI MATERA - CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO PROVINCIALE

Col. Elia Carmelo Pallaria Col. Elia Carmelo Pallaria
Media voti: GUARDIA DI FINANZA DI MATERA - CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO PROVINCIALE - Voti: 0
IL COLONNELLO ELIA CARMELO PALLARIA È IL NUOVO COMANDANTE
di GIANNI CELLURA
Matera Il Colonnello Elia Carmelo PALLARIA è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Matera.
 
Succede al Ten. Col. Vito SIMEONE che, dal mese di marzo del c.a., ha ricoperto, contestualmente, l’incarico di Comandante Provinciale e di Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria alla sede.
 
Il Col. PALLARIA, che sta effettuando le visite di presentazione ai rappresentanti delle istituzioni politiche, militari e religiose della provincia, proviene dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Catanzaro, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Gruppo di Lamezia Terme.
 
L’alto Ufficiale, nativo di Curinga (CZ), ha 49 anni ed è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza”.
 
Promosso al grado di Colonnello dal 1° gennaio 2010, nel corso della sua carriera l’Ufficiale Superiore ha sempre retto il Comando di reparti operativi, quali quelli del Nucleo di Polizia Tributaria di Cosenza (1994 ÷ 1997), della Compagnia di Siracusa (1997 ÷ 2001), del Gruppo Repressione Frodi del Nucleo Regionale di Polizia Tributaria Calabria (2001 ÷ 2004), del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (G.I.C.O.) del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro (2004 ÷ 2006) e, da ultimo, del Gruppo di Lamezia Terme.
 
In tali incarichi ha maturato esperienze operative in materia di accertamenti e verifiche fiscali, contrasto alla criminalità organizzata e al riciclaggio, alle frodi comunitarie, al traffico di sostanze stupefacenti, nonché in materia di accertamenti patrimoniali e misure di prevenzione antimafia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi