home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.113.823 visualizzazioni ]
28/07/2010 21.27.58 - Articolo letto 5377 volte

Pubblicato il Piano provinciale dello Sport

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Pubblicato il Piano provinciale dello Sport - Voti: 0
L’assessore Montemurro: “Centonovanta mila euro per promuovere le attività sportive sul territorio”
di GIANNI CELLURA
Matera La Provincia di Matera ha pubblicato il Piano provinciale per lo Sport. Centonovanta mila euro a disposizione della promozione delle attività sportive nel Materano.
 
“Questo nuovo Piano – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Antonio Montemurro – rappresenta il validissimo punto di riferimento per gli interventi e le azioni di promozione, sostegno e diffusione della pratica sportiva e individua, nello stesso tempo, i settori e gli ambiti di realizzazione delle attività. Uno strumento di sostegno economico e di raccordo delle iniziative che andranno a svilupparsi sul territorio. Grazie alle risorse messe a disposizione, 160 mila euro da parte della Regione e 30 mila da parte della Provincia, la popolazione giovanile, femminile e quella svantaggiata (da handicap fisici, psichici e da condizioni socio-economiche) potranno essere protagonisti di progetti all’insegna della salute.”
 
I soggetti che possono presentare domanda, per progetti avviati a partire dal 16 dicembre 2009 e fino al 16 dicembre 2010, devono operare nel territorio della provincia di Matera e possono essere: Comuni , istituzioni scolastiche, società, associazioni ed enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI. Al finanziamento saranno ammesse le domande per progetti che promuovono le attività motorie in ambito scolastico o le attività per l’incentivazione dello “sport per tutti”.
 
 “L’Amministrazione provinciale di Matera, in sinergia con la Regione Basilicata – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – ha messo a punto una risposta ampia e organizzata all’esigenza di promozione di una cultura dello sport quale veicolo di inclusione sociale, di benessere e salute psico-fisica, in contrasto con le pratiche del doping e dei comportamenti alimentari scorretti nonché come momento di socializzazione, in antitesi ai comportamenti violenti e antisociali.”
 
Le domande di finanziamento, debitamente firmate dal legale rappresentante del soggetto proponente e corredate dei relativi progetti, dovranno essere redatte secondo i relativi
fac-simili scaricabili da internet dal sito della Provincia di Matera (www.provincia.matera.it) e pervenire al Protocollo generale della Provincia di Matera, all’indirizzo: “Provincia di Matera – Ufficio Sport - Via Ridola, 60 – 75100 Matera”, entro e non oltre il 30° giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio dell’Ente (26/07/2010) e sul sito web della Provincia di Matera (Scadenza: 25/08/2010. Farà fede il timbro di arrivo al protocollo dell’Ente. La Provincia di Matera non risponde di eventuali disguidi postali).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi