home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.296.922 visualizzazioni ]
28/07/2010 16.52.07 - Articolo letto 5667 volte

Comune di Matera: l'inciucio è dietro l'angolo?

Riunione del Consiglio Comunale Matera Riunione del Consiglio Comunale Matera
Media voti: Comune di Matera: l'inciucio è dietro l'angolo? - Voti: 0
La grande Lucania sulla situazione amministrativa
di NINO GRILLI
Matera Centrisinistra a Matera bocciato? No, per ora è solo rimandato! A settembre! Come capita spesso a degli indisciplinati scolaretti che non hanno imparato la lezione. Che non sono preparati nelle materie di cui si devono occupare. O quanto meno le sottovalutano in maniera indecorosa ed incosciente. Sulla pelle dei cittadini materani! Poche idee e persino confuse sono quelle che stanno caratterizzando i dubbi comportamenti di questi cosiddetti rappresentanti “politici” che dovrebbero, invece, quanto meno affrontare o (ma forse sarebbe chiedere troppo!) risolvere i reali problemi della città di Matera. Il centrosinistra, dal canto suo, sta dando una vera dimostrazione di pochezza, sul piano politico. Il PD è affidato a turbolente correnti interne, ognuna delle quali intenzionata a recitare la parte arruffona, a discapito degli stessi alleati(?) che pure hanno contribuito al successo elettorale. Presuntuosi o presunti leader, una volta conquistati seggi importanti in Parlamento o in altri Enti locali, non trovano di meglio che ostacolare con i loro dictat il buon andamento degli accordi politici, mentre sarebbe meglio che si occupassero seriamente (ma forse anche in questo caso può apparire come chiedere troppo) dei reali problemi di quel territorio che li ha esaltati in un ruolo che non sembrano in grado di onorare con la dovuta credibilità. Gli altri “satelliti” del PD, si dibattono tra gli “appetiti” del potere ed una questione morale che sfugge- a quanto pare- alle loro più intime convinzioni. Ma- viene de chiedersi- fu vera gloria quella uscita, anche se in maniera così controversa, dalle urne  in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale? Probabilmente no. E’ la risposta più convincente, malgrado il sindaco Adduce continui a gettare acqua su di un fuoco che continua imperterrito ad ardere e a bruciare le speranze dei cittadini materani. Centrodestra(quel poco che rimane oramai) e Liste Civiche non possono certo dichiararsi immuni da questa incresciosa situazione. Alle parole non sono capaci di far seguire i fatti! Anzi, avanzando proposte definite provocatorie, si corre il rischio che l’inciucio sia proprio dietro l’angolo. Ma a quale prezzo da far pagare alla città? In virtù di una famigerata “questione morale”, invocata ma altrettanto sconosciuta nel suo senso più cristallino, che rischia ancora una volta di fare apparire morali persino comportamenti immorali, con il solo scopo, del tutto aleatorio, di compierli per il bene della città? E’ proprio difficile recuperare un minimo di serietà politica?



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi