home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.389.507 visualizzazioni ]
26/07/2010 17.04.01 - Articolo letto 5717 volte

La gente ha bisogno di più fatti e meno parole

SUNIA SUNIA
Media voti: La gente ha bisogno di più fatti e meno parole - Voti: 0
Considerazioni del Dr. Franco Casertano - Sunia
di GIANNI CELLURA
Matera Da notizie su un quotidiano apprendiamo che vi è stato un incontro a Matera, tra l’Assessore Regionale Delle Infrastrutture di Basilicata, l’Assessore all’Urbanistica Pellecchia e l’Amministratore dell’ATER  Sardone per sbloccare un investimento di 27 milioni per l’Edilizia Sociale.
            Ci si chiede come mai la nostra Federazione nonostante numerose richieste scritte per un incontro tra gli interessati, non siamo stati ne invitati né ci hanno comunicato notizie in merito alla realizzazione dei 213 alloggi sociali. Forse la Regione, il Comune e l’ ATER non volevano farci conoscere i tempi reali di questi alloggi il cui investimento è pari a  27 milioni di Euro.
Nessun accenno si è avuto su un investimento regionale pari 20 milioni destinate alle cooperative e 3,7 milioni che il governo aveva destinato alla Basilicata per la realizzazione dell’edilizia sociale, forse Matera è esclusa dai finanziamenti????????????
Come si ricorderà ci sono ben 630 famiglie in attesa dal lontano 2006 per l’assegnazione  di un alloggio popolare, si riparla di realizzare 72 alloggi nel Rione Sassi dal ben lontano 1996, si parla di censire alloggi pubblici da ristrutturare, ci si vanta della costituzione di un Osservatorio sulla casa, ma tutto questo impegno verbale a che serve se non si rendono concreto realmente le promesse?????  La gente ha bisogno di più fatti e meno parole. Ogni giorno sia al Comune e sia presso la nostra sede, molti cittadini alla soglia della povertà e dignitosamente chiedono l’assegnazione di un alloggio sociale ed è dovere della nostra Amministrazione soddisfare CONCRETAMENTE tali esigenze sociali. Noi ci impegneremo sempre di più a far si che le promesse si rendano concreto realmente vigilando sull’operato dei Ns. amministratori, sia a livello regionale, e sia a livello territoriale.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi