home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.850.290 visualizzazioni ]
26/07/2010 17.01.41 - Articolo letto 5647 volte

I lavoratori ex Cosin non hanno bisogno di demagogia, ma di impegni concreti

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: I lavoratori ex Cosin non hanno bisogno di demagogia, ma di impegni concreti - Voti: 0
La Provincia di Matera ha sempre trattato la problematica dei lavoratori ex Cosin – ha dichiarato il vice presidente
di GIANNI CELLURA
Matera Matera, 26 luglio 2010 – “La Provincia di Matera ha sempre trattato la problematica dei lavoratori ex Cosin – ha dichiarato il vice presidente della Provincia di Matera, Giovanni Bonelli -  con grande attenzione e profondo senso di responsabilità, sappiamo quanto ha fatto e quanto sta facendo il presidente Stella.”
 
“Chi fa riferimento, forse per errore, alla demagogia – ha proseguito Bonelli - è qualcuno che, in maniera pretestuosa, fa finta di ignorare l’impegno di tempo, personale e risorse che hanno visto l’Amministrazione provinciale in prima linea nel tentativo di recuperare prospettive per i 60 lavoratori coinvolti.
Quelle stesse persone che oggi millantano interesse e solidarietà, mentre accusano l’unico Ente che si è adoperato strenuamente nel tentativo di aiutare gli ex Cosin, nei mesi scorsi si sono guardati bene dal formulare proposte valide, eppure sedevano insieme a noi e ai Sindacati, ai tavoli di concertazione dedicati alla trattazione della vicenda.”
 
“Le difficoltà di bilancio, inoltre, è bene ricordarlo – ha spiegato il vice presidente dell’Ente di via Ridola - non hanno mai rappresentato una via di fuga perché, di fatto, sono condizioni oggettive di difficoltà che non hanno semplificato, quanto piuttosto aggravato il percorso di risoluzione della vicenda a cui noi non abbiamo rinunciato. Adesso, però, sarà fondamentale che i sostenitori dell’ultima ora dimostrino di tenere seriamente agli operai, perché quando arriveranno le proposte progettuali che la Provincia sta mettendo a punto dovrà essere loro premura prendere le parti del territorio che rappresentano e orientare positivamente le scelte che la Regione sarà chiamata a compiere. Allora sì, vedremo la qualità e la serietà di un impegno così tardivamente mostrato.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi