home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.979.131 visualizzazioni ]
25/07/2010 17.35.01 - Articolo letto 6352 volte

LA BAWER PENSA IN GRANDE

I giovani della Pielle Matera - 1998-1999 I giovani della Pielle Matera - 1998-1999
Media voti: LA BAWER PENSA IN GRANDE - Voti: 0
Attuate una serie di iniziative per il movimento cestistico dell’intero hinterland
di GIANNI CELLURA
Matera La Bawer comincia a pensare in grande e lo fa a mezzo della sua società satellite, la Pielle Matera che ne cura il settore giovanile. Pensare in grande continuando con il progetto giovani Bawer, avviato lo scorso anno, continuando a lavorare sul vivaio, con una serie di iniziative volte a far diventare la stessa Bawer un punto di riferimento per il movimento cestistico dell’intero hinterland. La scorsa settimana sono cominciati alcuni allenamenti che hanno visti coinvolti atleti provenienti oltre che da Matera, anche dai vicini centri tra cui Santeramo, Bernalda, Altamura, Montescaglioso ecc…
Il progetto, prevede la partecipazione a tutti i campionati d’eccellenza facendo convergere su un unico gruppo, i migliori atleti delle relative annate dei centri aderenti al progetto. Lo staff tecnico della Bawer coordinerà e monitorerà le attività. Durante la scorsa settimana, infatti, è stato proprio Luciano COTRUFO, responsabile tecnico del settore giovanile e vice allenatore della Bawer, a visionare personalmente i ragazzi nati negli anni 1992, 1993 e 1994. Erano presenti all’allenamento ragazzi provenienti oltre che da Matera, anche da Bernalda, Montescaglioso, Grassano, Santeramo, Gravina di Puglia, Altamura e Ginosa, tutti centri che hanno aderito con entusiasmo al progetto.
Direttamente nella Pielle convergeranno, infatti, i migliori giovani nati in quegli anni per partecipare al campionato under 19 eccellenza con una squadra più completa rispetto agli scorsi anni.
Si stanno programmando le date in cui saranno effettuate nuove sedute di allenamento per monitorare e valutare gli atleti nati negli anni successivi a quelli già visionati
Sarà Santeramo in Colle, invece, a partecipare al campionato under 17 d’eccellenza, mentre Montescaglioso svolgerà un ruolo determinante per l’attuazione del progetto. Infatti, con le due società Lucos ed Arcobaleno, è destinato a divenire il polo per la valorizzazione dei migliori giovani, dando loro la possibilità di mettersi in mostra in una vetrina di tutto rispetto quale il  campionato di C2.
Questo il principale motivo per cui nei prossimi giorni sarà valutata l’opportunità di partecipare, tra Matera e Montescaglioso, ad un solo campionato di C2, inoltre si risolverebbero altri problemi quali la poca disponibilità di palestre nel capoluogo di provincia, il contenimento e l’ottimizzazione delle spese e, non ultimo, evitare un inutile speco di energie e risorse umane.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi