home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.343.433 visualizzazioni ]
23/07/2010 18.26.25 - Articolo letto 7863 volte

Proseguono anche nel mese di luglio le attività della PIELLE Matera

I giovani della Pielle Matera - 1998-1999 I giovani della Pielle Matera - 1998-1999
Media voti: Proseguono anche nel mese di luglio le attività della PIELLE Matera - Voti: 0
Dallo scorso mese di settembre non sono mai stati spenti i motori della Pielle Matera
di GIANNI CELLURA
Matera Dallo scorso mese di settembre non sono mai stati spenti i motori dei furgoncini della Pielle Matera. Infatti, appena il tempo di effettuare il controllo acqua/olio al rientro dalla trasferta di San Filippo del Mela (Messina), dove  il sodalizio materano ha preso parte ad un torneo nazionale riservato alla categoria “Under 14”, che sono già pronti per partire alla volta di Roseto degli Abruzzi dove i giovani piellini della categoria “esordienti” (nati negli anni 1998 e 1999) avranno l’onore di rappresentare la Basilicata alla 19° edizione del “Torneo Ministar”.
 
            LA Kermesse cestistica avrà inizio dal 25 e si protrarrà a tutto il 31 luglio. La squadra materana, è stata inserita nel girone “rosso” assieme ai padroni di casa del Roseto con Trieste, Castelfranco Veneto e Fossombrone.
 
A guidare la comitiva materana i tecnici Giovanni PAPAPIETRO (responsabile minibasket Pielle) e Luciano COTRUFO (resp. settore giovanile) coadiuvati da Giuseppe CIFARELLI (neo istruttore Pielle laureando in scienze motorie) e Natale Peragine (accompagnatore squadre giovanili).
 
            “Il nostro compito, in relazione al progetto intrapreso – asserisce Giovanni Papapietro – è quello di formare i bambini, oltre che dal punto di vista motorio, anche dal punto di vista relazionale e comportamentale. Il rispetto delle regole e la convivenza di tanti bambini presso uno stesso istituto scolastico (i bambini soggiorneranno tutti presso una scuola) sicuramente aiuterà la loro crescita culturale avvicinandoli ai canoni di convivenza civile che noi tutti auspichiamo possano assimilare naturalmente. Inoltre essere invitati a rappresentare la nostra regione in tantissimi tornei, ci lascia intendere che la Pielle sta lavorando nella giusta direzione”.
 
            La trasferta rientra nel programma del “progetto giovani Bawer”, un ambizioso progetto  che pone come obiettivo non solo la crescita motoria, ma anche una  formazione culturale e sociale sia dei giovani tesserati della Pielle (società satellite della Bawer) che di quelli tesserati per le  associazioni aderenti al programma, come Sporting Matera, Pink Matera, Altamura, Santeramo, Gravina, Gravina, Grassano, Montescaglioso, Bernalda, Tricarico, Ginosa ed altri centri dell’interland materano.
 
Un progetto ambizioso, quello della Pielle, che nell’anno sportivo che va a concludersi in questi giorni ha portato i ragazzi materani in diverse località della penisola come Aosta, Padova, Lecce, Caserta, Messina, Latina, San Giovanni Valdarno e moltre altre.
 
Questi i ragazzi che, assieme ai loro istruttori, saranno impegnati nella trasferta abruzzese:
Andrea AMATORI, Francesco COSPITO, Massimo DE PALO, Lorenzo D’ERCOLE, Francesco, Danilo DI MONTE,  DI PERNO, Giovanni LOPERFIDO, Michele LOIODICE, Raffaele LOPERFIDO, Domenico PAOLICELLI, Tommaso POTITO, Federico RONDINONE, Vittorio RUGGIERI.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi