home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.160.569 visualizzazioni ]
23/07/2010 11.21.20 - Articolo letto 6061 volte

Premiazione studenti eccellenti

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Premiazione studenti eccellenti - Voti: 0
Stella e Chietera: “Costituiremo l’albo delle Eccellenze per valorizzare le giovani intelligenze
di GIANNI CELLURA
Matera Martedì 27 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala consiliare dell’Ente di via Ridola, avrà luogo la premiazione dei 118 studenti eccellenti che si sono diplomati con una votazione tra 100 e 100 con lode.
 
“La Provincia di Matera, per il II anno consecutivo, di intesa con l’Ufficio scolastico provinciale – ha dichiarato il presidente del consiglio Aldo Chietera – promuove il talento e l’impegno degli studenti del Territorio. Un riconoscimento al merito delle migliori intelligenze che diventerà appuntamento consolidato per la provincia di Matera con l’istituzione di un albo che raccoglierà la memoria delle premiazioni che si succederanno negli anni.”
 
I riconoscimenti simbolici, un attestato e una medaglia, che consegnerà la Provincia andranno a integrare il premio in denaro del Ministero dell’Istruzione.
 
“Riconoscere – ha sottolineato il presidente della giunta Franco Stella – il valore delle giovani eccellenze e il contributo che queste possono dare al Territorio è un dovere, etico e sociale, per le istituzioni. In tempo di crisi economica e di fuga dei cervelli diventa importante recuperare il senso di appartenenza e incentivare il talento che può riscattare il Sud e proiettarlo verso un tempo fatto di sviluppo e innovazione.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi