home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.026.404 visualizzazioni ]
22/07/2010 11.11.44 - Articolo letto 7437 volte

POLLINO FUSION FESTIVAL: 31 LUGLIO-1 AGOSTO 2010

Pollino Fusion Festival 2010 Pollino Fusion Festival 2010
Media voti: POLLINO FUSION FESTIVAL: 31 LUGLIO-1 AGOSTO 2010 - Voti: 0
Tutto pronto per la quinta edizione del festival
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia “Musicamanovella”, “The reggae circus”, “Bud Spencer Blues Explosion” e la tappa lucana (la prima del Mezzogiorno) degli “Africa Unite”: è tutto pronto per la quinta edizione del POLLINO FUSION FESTIVAL, che si terrà nel Bosco Difesa di Castelluccio i prossimi 31 luglio e 1 agosto.
Musica e non solo: mostre di artigianato artistico, enogastronomia, artisti di strada, proiezioni video, escursioni guidate, freeclimbling, tiro con l’arco:sono tanti gli elementi che fanno del Fusion un’esperienza unica sul Pollino.
A cominciare dalla location: l’area verde attrezzata e immersa nella natura, del Bosco Difesa, che per due giorni diventerà il centro della musica, dello sport, dell’arte e delle produzioni tipiche del Pollino.
 
“Perché Fusion- ha spiegato il presidente dell’associazione Infusi Lucani, che organizza l’evento, Davide Rossi- vuol dire contaminazione di generi diversi, in un’offerta variegata che non conosce target specifici ma che, proprio perché offre la possibilità di svolgere o assistere a diverse attività, si rivolge ad un pubblico quanto più ampio possibile”.
 
Per un evento che finora ha fatto contare circa 7mila presenza in media nelle due giornate della manifestazione (dati della Protezione Civile). 
 
L’evento, patrocinato da Comuni di Castelluccio Inferiore e Superiore,  da Regione Basilicata, Ente Parco del Pollino, APT Basilicata e Provincia di Potenza, gode anche della collaborazione dell’ALSIA, visto che si pone anche come vetrina per la promozione delle produzioni tipiche dell’area.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi