home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.665.195 visualizzazioni ]
22/07/2010 11.08.22 - Articolo letto 6176 volte

GIRO D'ITALIA A VELA 2010, OTTIMI RISULTATI PER LA BARCA BASILICATA

La barca della Basilicata La barca della Basilicata
La barca della Basilicata La barca della Basilicata
La barca della Basilicata La barca della Basilicata
LA BASILICATA CONQUISTA IL TERZO POSTO AL SUO ESORDIO AL GIRO D´ITALIA A VELA LA BASILICATA CONQUISTA IL TERZO POSTO AL SUO ESORDIO AL GIRO D´ITALIA A VELA
Media voti: GIRO D'ITALIA A VELA 2010, OTTIMI RISULTATI PER LA BARCA BASILICATA - Voti: 0
1° POSTO NELLA COSTIERA NETTUNO-ROSIGNANO, 3° NEL BASTONE DI ROSIGNANO
di GIANNI CELLURA
Italia Un primo e un terzo posto nelle ultime due tappe del Girovela, rispettivamente nella 21^, la costiera da Nettuno a Marina Cala dei Medici (Rosignano) conclusasi ieri notte, e nella 22^, il bastone di questo pomeriggio nelle acque di Rosignano.
 
Per la prima volta in questo Giro gli equipaggi non hanno completato la tappa nel limite stabilito dal comitato di regata (34 ore nel caso della 21^ tappa). Partiti da Nettuno lunedì mattina, sono arrivati a Rosignano ieri, a notte inoltrata.
Rimane quindi valido ai fini della classifica il passaggio al cancello dell'Argentarola, che vedeva in testa la barca lucana, seguita da Riva del Garda Trentino e Regione Sardegna.
 
Il bastone di questo pomeriggio è stato caratterizzato da una media di 8-10 nodi. Nonostante una buona partenza, Regione Basilicata ha chiuso in terza posizione.
In testa fin dall'inizio Riva del Garda Trentino, che ha consolidato il vantaggio guadagnato durante tutta la regata.
 
Il Girovela è agli sgoccioli e le posizioni si stanno ormai consolidando: in testa i trentini con 142 punti, seguiti dai castellani con 134 punti e dai lucani con 126 punti.
Domani parte l'ultima costiera di 110 miglia alla volta di La Spezia, dove sabato 24 luglio si disputerà l'ultimo bastone.
 
Da mettere in evidenza gli ottimi risultati di Basilicata nelle tappe di lunga distanza: è al primo posto per il Trofeo Altura con 14 punti, seguita da Conegliano con 11 punti.
I lucani sono attualmente secondi nella classifica per il Trofeo Costiera con 46 punti a solo un punto dai castellani (47 punti), seguiti dai trentini con 42 punti. Domani si disputerà l'ultima tappa costiera di questo Girovela, da Rosignano a La Spezia.
 
 
L'ORDINE DI ARRIVO DELLA 21^ TAPPA DEL GIROVELA 2010
 
1) Basilicata Regione Basilicata 2) Riva del Garda Trentino 3) Castel San Pietro Terme ML System 4) Ravenna Espresso del Capitano 5) Sardegna Regione Autonoma Sardegna 6) Trieste Modiano 7) Città di Conegliano Ailita 8) Treviso Gran Moravia
 
L'ORDINE DI ARRIVO DELLA 22^ TAPPA DEL GIROVELA 2010
 
1) Riva del Garda Trentino 2) Castel San Pietro Terme ML System 3) Basilicata Regione Basilicata 4) Trieste Modiano 5) Ravenna Espresso del Capitano 6) Sardegna Regione Autonoma Sardegna 7) Città di Conegliano Ailita 8) Treviso Gran Moravia
 
 
LA CLASSIFICA GENERALEDOPO LA 22^ TAPPA DEL GIROVELA 2010
 
1) Riva del Garda Trentino (142 punti) 2) Castel San PietroTerme ML System (134 punti) 3) Basilicata Regione Basilicata (126 punti) 4) Sardegna Regione Autonoma Sardegna (97 punti) 5) Ravenna Espresso del Capitano (83 punti) 6) Trieste Modiano (77 punti) 7) Città di Conegliano Ailita (52 punti) 8) Treviso Gran Moravia (41 punti)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi