home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.564 visualizzazioni ]
21/07/2010 16.43.00 - Articolo letto 6394 volte

Il MoVimento 5 Stelle Basilicata ha redatto una proposta di legge per ridurre i compensi dei consiglieri regionali

Movimento 5 stelle Movimento 5 stelle
Media voti: Il MoVimento 5 Stelle Basilicata ha redatto una proposta di legge per ridurre i compensi dei consiglieri regionali - Voti: 0
La manovra consentirebbe un risparmio di circa 3.5 milioni di euro annui
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia Il MoVimento 5 Stelle Basilicata, appresa la notizia della presentazione in Consiglio Regionale di un emendamento al disegno di legge sull'assestamento del bilancio di previsione 2010, che prevede una riduzione del 10% dell'indennità di carica spettante a ciascun consigliere regionale, comunica a tutti i cittadini Lucani di aver redatto una proposta di legge di iniziativa popolare per ridurre i compensi tutti dei consiglieri regionali, quindi non solo i compensi afferenti alla voce dell’indennità di carica.
La proposta di legge, così come è stata ideata, consentirà un risparmio di circa 3.5 milioni di euro annui (a differenza dei 500.000,00 euro che si risparmierebbero con l'eventuale approvazione dell’emendamento presentato in Consiglio Regionale).
Ridurre solamente del 10% l’indennità di carica è ritenuta una pura e semplice mossa “mediatica” considerato che l’intero consiglio regionale, conti alla mano, costa a noi lucani circa 7 milioni di euro all’anno.
Il Movimento 5 Stelle Basilicata, ottenute le necessarie autorizzazioni, procederà alla raccolta firme per poter presentare la sua proposta nelle sedi istituzionali competenti; intanto invita tutti i cittadini lucani a collaborare, contattando i membri del Movimento sul sito www.basilicata5stelle.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi