home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.436 visualizzazioni ]
21/07/2010 10.19.28 - Articolo letto 5663 volte

Segnaletica. Tortorelli sensibilizza ass.Infrastrutture Regione Basilicata

Strada statale 106 - jonica (foto martemix) Strada statale 106 - jonica (foto martemix)
Media voti: Segnaletica. Tortorelli sensibilizza ass.Infrastrutture  Regione Basilicata - Voti: 0
Segnaletica adeguata in prossimità delle arterie comprensoriali e interregionali dirette a Matera
di FRANCO MARTINA
Matera Segnaletica adeguata in prossimità delle arterie comprensoriali e interregionali dirette a Matera, per superare piccoli disagi che rischiano di scoraggiare i turisti in visita nella Città dei Sassi e negli altri centri del Materano. E’ quanto ha chiesto il presidente della Camera di commercio di Matera all’assessore regionale alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Rosa Gentile, affinché sensibilizzi i soggetti gestori delle grande viabilità per rivedere e potenziare la segnaletica territoriale. La decisione, che segue a segnalazioni venute da operatori economici e visitatori, ha trovato attenzione e disponibilità da parte dell’assessore Gentile, che si è impegnato ad attivarsi  con incontri e sollecitazioni. “ E’ importante –ha detto Tortorelli- che venga potenziata la cartellonistica stradale diretta a Matera all’uscita di autostrade e strade statali a lunga percorrenza, a partire dai limitrofi territori pugliesi e campani. I disagi creati da questo tipo di carenza, nel numero, posizionamento e dimensionamento dei cartelli va superato, evitando percorsi tortuosi e perdite di tempo. Basti pensare al paradossale cartello indicatore che è lungo la Bradanica, al bivio di Candela, dove Matera è indicata ad appena 80 chilometri… E questo accade, anche nell’epoca dei navigatori satellitari. Si tratta di piccoli ma necessari interventi per migliorare l’accoglienza e la qualità dei servizi, che rappresentano una componente importante dell’offerta turistica’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi