home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.792.616 visualizzazioni ]
20/07/2010 16.49.31 - Articolo letto 5909 volte

ADDUCE, SINDACO OSTAGGIO DEL PD

TOSTO CONTRO ADDUCE. LA SFIDA FINALE TOSTO CONTRO ADDUCE. LA SFIDA FINALE
Media voti: ADDUCE, SINDACO OSTAGGIO DEL PD - Voti: 0
Dura posizione della Lista Stella
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera La Lista Stella per Matera ed Adduce ha condotto la campagna elettorale sostenendo il centro-sinistra ed il sindaco Adduce, al fine di contribuire ad affrontare e risolvere i gravi problemi di questa città e proponendo un nuovo modo di fare politica, finalizzando il proprio impegno su atti concreti e responsabili per la “rinascita” civile prima che economica di Matera. 
“Abbiamo proposto la “politica del fare” – spiegano i rappresentanti della Lista - per dare nuova fiducia ai materani, e su queste basi abbiamo costruito il nostro importante successo elettorale, determinante per l’affermazione del sindaco Adduce e della coalizione di centro-sinistra.
Dopo il successo elettorale la Lista Stella, con senso di responsabilità e lealtà verso il Sindaco ed i partiti della coalizione, ha rispettato gli accordi politici sottoscritti, accordi che tenevano conto delle differenti sensibilità risultanti dalla competizione elettorale superando, al contempo, personalismi e logiche meramente spartitorie. 
Tuttavia, nonostante questo, dopo tre mesi dall’insediamento del Consiglio Comunale, prendiamo atto che, per l’ennesima volta, una parte di questa maggioranza, individuata in alcuni “pezzi” del Pd materano, non ha consentito l’ elezione del Presidente dell’Assemblea cittadina paralizzandone di fatto il funzionamento. 
Tanto nonostante l’ accordo sottoscritto da 17 consiglieri comunali, espressione di tutti i partiti di maggioranza compreso il Pd, che hanno proposto, come propria candidata, la consigliera Brunella Massenzio, dell’Idv, a tale carica istituzionale.
Pertanto i consiglieri della lista Stella per Matera ed Adduce stigmatizzano l’ irresponsabile l’atteggiamento del Pd materano che di fatto detiene in “ostaggio” il Sindaco Adduce e l’intera maggioranza di centro sinistra bloccando la realizzazione del programma politico presentato dal Sindaco in Consiglio e condiviso all’unanimità dall’intera coalizione. 
Riteniamo tale situazione non più procrastinabile ed invitiamo il Sindaco Adduce a prendere atto dell’empasse in cui si trova e dalla quale, riteniamo, potrà uscire solo con fermezza e determinazione e, se necessario, anche attraverso le conseguenti dimissioni”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi