home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.172.308 visualizzazioni ]
20/07/2010 14.40.41 - Articolo letto 5866 volte

Comune di Matera: Si discutono gli indirizzi del Regolamento Urbanistico

Media voti: Comune di Matera: Si discutono gli indirizzi del Regolamento Urbanistico - Voti: 0
Giovedi 22 alle ore 18 presso Palazzo Lanfranchi
di GIANNI CELLURA
Matera Giovedi 22 alle ore 18 presso Palazzo Lanfranchi il Comune di Matera organizza un incontro pubblico per definire le linee di indirizzo per la redazione del Regolamento Urbanistico della città. All’incontro parteciperanno l’assessore al governo del territorio –ing. Pierfrancesco Pellecchia - il progettista del R.U. –prof. Gianluigi Nigro-, amministratori comunali, rappresentanti degli organi professionali e delle associazioni imprenditoriali, culturali, ambientaliste e della cittadinanza attiva. Le conclusioni saranno tratte dal sindaco sen. Salvatore Adduce.
“Con questo secondo incontro –ha dichiarato l’ing. Pellecchia- che segue quello della scorsa settimana sul Quadro Conoscitivo Locale del Piano Strutturale, l’Amministrazione Comunale vuole accelerare i tempi per uscire dall’empasse in cui versa l’edilizia a Matera a causa dello stallo per il rilascio dei permessi a costruire dovuto alla mancanza di pianificazione. Il Regolamento Urbanistico riprenderà la perimetrazione ed i contenuti già condivisi dal Consiglio Comunale per riqualificare la città costruita, dotarla di standards di qualità, dare certezze agli operatori del settore ed ai cittadini. Essere veloci è utile anche per ridare ossigeno all’economia cittadina. Superata questa fase, -ha concluso l’assessore Pellecchia- occorrerà concentrarsi sul Piano Strutturale Comunale, attraverso il quale immaginare e progettare la Matera del futuro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi