home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.505.832 visualizzazioni ]
19/07/2010 17.13.17 - Articolo letto 5784 volte

Rifiuti nei Sassi. Problema irrisolto

Rifiuti per strada nei sassi Rifiuti per strada nei sassi
Media voti: Rifiuti nei Sassi. Problema irrisolto - Voti: 0
Sono lasciati in ogni slargo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Le strade più battute dei Sassi sono di nuovo piene di spazzatura che alimenta degrado e sporcizia. Continua ad essere questo l’umiliante biglietto da visita della città; e siamo nel pieno della stagione turistica. Lungo via Fiorentini la principale arteria che collega il centro storico ai Sassi Caveoso e Barisano la sporcizia si accumula sui marciapiedi e laddove c’è uno slargo o una piazzetta, compaiono delle vere e proprie “mini discariche” a cielo aperto, piene e zeppe di rifiuti di ogni tipo anche ingombranti come frigoriferi. Mentre se ci si avventura nei vicoli più interni dei Sassi, dove pure molti turisti si spingono, ai rifiuti si aggiungono le erbacce che infestano percorsi e pareti in tufo oppure inghiottiscono i sentieri che portano ad abitazioni, cantine o chiesette. Più volte cittadini e commercianti dei Sassi hanno segnalato la situazione al Comune ma senza esito. Lo sfalcio dell’erba qui non è mai iniziato così proliferano topi e scarafaggi mentre col caldo arrivano anche i serpenti. Se permangono queste condizioni sarà difficile pensare ad un’immagine diversa per la città. Quell’immagine turistica che realmente i visitatori si aspettano.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi