home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.109.004 visualizzazioni ]
11/06/2009 19:00:00 - Articolo letto 5464 volte

Erogazione contributi per borse di studio

Media voti: Erogazione contributi per borse di studio - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia La Giunta Regionale di Basilicata ha disposto interventi per il Diritto allo Studio, attraverso l’erogazione di contributi per “borse di studio” per l’anno scolastico 2008/09 e per fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2009/10. I destinatari delle “borse di studio” sono gli alunni residenti nel Comune di Matera e frequentanti, nell’anno scolastico 2008/09, le classi primarie e secondarie di primo e secondo grado delle scuole statali e paritarie. Per quanto riguarda la fornitura dei libri di testo, invece, i destinatari sono gli alunni che nell’anno scolastico 2009/10 frequenteranno la scuola secondaria di primo e secondo grado. I genitori degli alunni che intendono fruire dei contributi suddetti devono presentare distinte domande agli sportelli comunali entro le 12 di lunedì 29 giugno 2009. Alla domanda per “borsa di studio” dovrà essere allegata una documentazione di spesa (frequenza, trasporto, mensa, sussidi didattici) per un importo non inferiore a € 51,65, e l’attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 11.305,72, contenente i dati reddituali 2007, rilasciata dall’l.N.P.S. o da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o da altro soggetto autorizzato. Alla domanda per fornitura libri, dovrà essere allegata la sola attestazione ISEE, salvo l’obbligo di certificare la promozione alla classe superiore e documentare la spesa entro le 12 di lunedì 2 novembre 2009. Per entrambe le domande può essere prodotta una sola attestazione ISEE, da cui dovrà rilevarsi una situazione economica suddetta. I modelli delle domande, unitamente ad una più dettagliata descrizione delle modalità, sono reperibili all’Ufficio Scuole dell’Ufficio Comunale o sul sito www.comune.matera.it. Eventuali chiarimenti possono essere richiesto all’Ufficio Scuole, sito al secondo piano della sede comunale, o telefonando al numero 0835/241.234, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 16 alle 18.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi