home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.070.856 visualizzazioni ]
16/07/2010 10.27.44 - Articolo letto 10668 volte

SCOPERTA MAXI EVASIONE NEL CAPOLUOGO PER OLTRE 7,5 MILIONI DI EURO

foto Ten.Col. Vito Simeone e Ten. Alberto Mollica foto Ten.Col. Vito Simeone e Ten. Alberto Mollica
Militare addetto alle banche dati Militare addetto alle banche dati
Media voti: SCOPERTA MAXI EVASIONE  NEL CAPOLUOGO PER OLTRE 7,5  MILIONI DI EURO - Voti: 0
DENUNCIATO UN RESPONSABILE
di GIANNI CELLURA
Matera Dopo una minuziosa indagine di polizia tributaria, il nucleo pt della guardia di finanza di matera ha scoperto una maxi evasione fiscale: ricavi  sottratti a tassazione per circa 7,500 milioni di euro, iva sottratta alle casse dell’erario per oltre 1,250 milioni di euro e l’omesso versamento di ires per oltre 48 mila euro e dell’ irap per oltre 60 mila euro.
L’attivita’ ispettiva dei militari e’ stata rivolta nei confronti di un soggetto economico del capoluogo, operante nel settore della fabbricazione di prodotti in calcestruzzo per l’edilizia, il quale aveva presentato la dichiarazione dei redditi riportante dati non veritieri, c.d. dichiarazione infedele, e omesso il versamento delle imposte (iva, ires e irap).
L’attività si è conclusa con la segnalazione agli uffici finanziari per l’adozione delle misure cautelari a garanzia del credito erariale, nonché con la richiesta all’autorità giudiziaria, dell’applicazione del sequestro preventivo del denaro e dei beni nella disponibilità dell’impresa (c.d. confisca per equivalente) e la denuncia dell’amministratore per l’omesso versamento delle imposte.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi