home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.574.933 visualizzazioni ]
15/07/2010 21.48.34 - Articolo letto 5749 volte

BASILICATA VINCE DI NUOVO. PRIMA NEL BASTONE DI SORRENTO

La barca della Basilicata La barca della Basilicata
Media voti: BASILICATA VINCE DI NUOVO. PRIMA NEL BASTONE DI SORRENTO - Voti: 0
GIRO D'ITALIA A VELA 2010
di MARTA OMERO
Italia Dopo due tappe annullate per mancanza di vento, l'equipaggio lucano ha vinto il bastone di oggi nelle acque di Sorrento.
Basilicata è partita bene e ha deciso di procedere fuori mura sinistra, al largo, mentre il resto del gruppo si è tenuto sotto costa. Arrivata davanti agli altri alla prima boa, ha mantenuto un considerevole vantaggio fino alla fine. Secondo posto per Riva del Garda, seguita da Castel San Pietro Terme.
Solo quattro punti separano ora Basilicata dai castellani.
 
La 18a tappa del Girovela è stata caratterizzata da un vento leggerissimo e la partenza, in programma alle 11, è stata rimandata fino a oltre le 13.30. La velocità massima raggiunta ha toccato i sette nodi.
 
Nel pomeriggio, dopo la prima regata, il giudice di regata Nicola Cirella ha tentato di recuperare il bastone di Tropea (annullato per assenza di vento), ma dopo il primo giro e mezzo le barche si sono letteralmente fermate.
 
 
L'ORDINE DI ARRIVO DELLA 18^ TAPPA DEL GIROVELA 2010
 
1) Basilicata Regione Basilicata 2) Riva del Garda Trentino 3) Castel San Pietro Terme ML System 4) Ravenna Espresso del Capitano 5) Sardegna Regione Autonoma Sardegna 6) Trieste Modiano 7) Città di Conegliano Ailita 8) Treviso Gran Moravia
 
 
LA CLASSIFICA GENERALEDOPO LA 18^ TAPPA DEL GIROVELA 2010
 
1) Riva del Garda Trentino (108 punti) 2) Castel San Pietro Terme ML System (100 punti) 3) Basilicata Regione Basilicata (96 punti) 4) Sardegna-Regione Autonoma Sardegna (71 punti) 5) Trieste Modiano (62 punti) 6) Ravenna Espresso del Capitano (61 punti) 7) Città di Conegliano Ailita (42 punti) 8) Treviso Gran Moravia (32 punti).
 

Si possono seguire i risultati della barca Basilicata sul sito dedicato www.barcabasilicata.it e su facebook La barca Basilicata (www.facebook.com/pages/La-barca-Basilicata/132171910137324#!/pages/La-barca-Basilicata/132171910137324?ref=ts).
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi