home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.278.741 visualizzazioni ]
15/07/2010 21.38.37 - Articolo letto 6406 volte

Il sindaco di Matera esprime solidarietà ai tre lavoratori ingiustamente licenziati

Salvatore Adduce Salvatore Adduce
Media voti: Il sindaco di Matera esprime solidarietà ai tre lavoratori ingiustamente licenziati - Voti: 0
In discussione non solo le relazioni con le organizzazioni sindacali
di GIANNI CELLURA
Matera “Con il licenziamento dei tre lavoratori la Fiat mette in discussione non solo le relazioni con le organizzazioni sindacali ed i lavoratori, ma anche le positive e più volte annunciate intenzioni di rilanciare lo sviluppo produttivo dello stabilimento di Melfi”. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, che esprime solidarietà ai tre lavoratori ingiustamente licenziati. “Nessun atteggiamento dei lavoratori avrebbe giustificato questa presa di posizione dell’azienda torinese troppo rigida e troppo determinata per pensare che possa essere ridotta a un fatto episodico. La Fiat deve ripensare le sue decisioni revocando il licenziamento e ricordando che il suo futuro dipende innanzitutto dalla valorizzazione delle risorse umane che ancora oggi rappresentano il valore strategico della multinazionale torinese. É auspicabile che la Fiat, in un momento molto delicato, sappia ricostruire le relazioni sindacali capaci di dare certezze ai lavoratori ed un contributo positivo alle esigenze dell'impresa".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi