home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.599.883 visualizzazioni ]
15/07/2010 18.44.38 - Articolo letto 6451 volte

Educamp - Scuole aperte per ferie, progetto presentato a Matera

Educamp Educamp
Media voti: Educamp - Scuole aperte per ferie, progetto presentato a Matera - Voti: 0
È stato presentato presso la Sala consiliare del Palazzo di via Ridola
di GIANNI CELLURA
Matera È stato presentato presso la Sala consiliare del Palazzo di via Ridola, il progetto “EDUCAMP - Scuole aperte per ferie” organizzato in collaborazione con il Coni di Matera, Regione di Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Policoro, Federvela, Lega Navale di Policoro e Rete Italiana Nautica.
 
All’incontro hanno partecipato l’assessore provinciale allo Sport Antonio Montemurro, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Mario Trifiletti, il sindaco di Salandra Giuseppe Soranno, l’assessore del Comune di Matera allo Sport Alessandra Vignola, l’assessore del Comune di Miglionico alla Pubblica Istruzione Mariangela Bertugno, il vice sindaco del Comune di Calciano Nicola Atlante e il rappresentante del CONI Elio Di Bari.
 
“Gli Educamp – ha dichiarato l’assessore allo Sport Antonio Montemurro – fanno parte del progetto “Campus Scolastici Sportivi Multidisciplinari” promosso dal CONI e dal MIUR e oltre a Imperia, Pesaro, Cingoli, Roma e Formia si svolgeranno anche nella città di Policoro. Oltre 1200 bambini provenienti da tutta la Basilicata che saranno impegnati in diverse attività sportive: dagli sport acquatici all’equitazione, dalla mountain bike all’orienteering, passando per il beach volley e il beach soccer.”
 
L’Educamp di Policoro si svolgerà in formula residenziale con alloggio – dal giovedì al mercoledì per un soggiorno minimo di due settimane con un costo forfetario di 400 euro. “Il Comune di Matera – ha informato l’assessore comunale Vignola - integrerà la quota richiesta per alcuni bambini che vivono in condizioni di disagio sociale.”
 
“L’Amministrazione provinciale – ha concluso il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella –  crede nel valore educativo dello sport e nella sua funzione di aggregatore sociale. Per questo abbiamo inteso sostenere Educamp, un progetto che consentirà ai bambini della Basilicata di trascorrere del tempo all’aria aperta, in compagnia e impegnati nella pratica di salutari attività sportive.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi