home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.317.288 visualizzazioni ]
15/07/2010 9.53.35 - Articolo letto 5559 volte

SASSI E STELLE SONANTI

Media voti: SASSI E STELLE SONANTI - Voti: 0
“MATERA PUO’ ESSERE LUOGO DI PRODUZIONI ORIGINALI”
di GIANNI CELLURA
Matera Grande soddisfazione per la presentazione del dvd “Sassi e stelle sonanti”, un concerto che si è tenuto il 21 luglio presso il centro di Geodesia Spaziale di Matera. Ad esibirsi sono stati Paolo Fresu e Alborada String quartet.
Gigi Esposito, presidente dell’Onyx Jazz club, ha così commentato l'evento: «E’ una delle più belle produzioni  che sia mai  stata fatta e che conferma che Matera è un luogo magico in cui si può leggere la storia, partendo dalla preistoria. La collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana ci ha portati verso il futuro in coincidenza con i 40 anni dell’allunaggio celebrati in un luogo così particolare».
«Quella iniziativa ha dimostrato che con soli 30 mila euro è stato possibile far partire da Matera una produzione originale che diventa, così come l’altro nostro progetto “Pentangolo”, uno strumento di promozione turistica per il nostro territorio”.

Non sono mancate le dichiarazioni del direttore del centro di Geodesia Spaziale di Matera, Pippo Bianco: «E’ stato un evento magico che, per la prima volta ha coinvolto un centro come il nostro che non era preparato per ospitare centinaia di persone. Quando abbiamo sentito il Si bemolle della sirena della parabola, la commozione per aver realizzato questa iniziativa è stata grandissima».

E stupisce l'apertura di un centro, quello di Geodesia Spaziale, che non è nuovo a iniziative simili, mostrandosi tutt'altro che "blindato" ma sempre vicino alle iniziative di qualità che arrivano dalla città dei Sassi

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi