home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.071.036 visualizzazioni ]
29/05/2009 19:00:00 - Articolo letto 5217 volte

6° Prelievo multiorgano in Basilicata. Cresce la solidarietà

Media voti: 6° Prelievo multiorgano in Basilicata. Cresce la solidarietà - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia E’ stato eseguito la scorsa notte, presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, il sesto prelievo multi organo del 2009 in Basilicata. Il donatore è una donna pugliese di 31 anni, della provincia di Bari, e deceduta a seguito di un grave trauma riportato in un incidente stradale. I familiari, con infinito amore e generosità, hanno autorizzato il prelievo degli organi. Sono stati prelevati il cuore e insule pancreatiche per un trapianto combinato che è tuttora in corso presso l’ospedale Niguarda di Milano, il fegato per un trapianto che sarà effettuato presso il Centro Trapianti “Tor Vergata’’ di Roma, il rene che sarà trapiantato ad un paziente lucano al Policlinico Umberto I di Roma, mentre le cornee sono state depositate presso la “banca degli occhi’’ della Capitale. Il coordinatore del Centro regionale trapianti, dottor Vito Gaudiano, e la sua èquipe ringraziano quanti hanno consentito a persone ammalate e in grave pericolo di vita di soddisfare le attese e la speranza di poter vivere una vita migliore.
“ Il prelievo della notte scorsa -ha detto il dott.Vito Gaudiano- conferma la crescita della solidarietà verso le donazioni e segnala la nostra regione tra le più sensibili del Mezzogiorno. Un sentito ringraziamento va agli operatori sanitari del San Carlo che, come sempre, hanno operato con spirito di abnegazione e professionalità. Rivolgiamo, infine, un commosso ringraziamento ai familiari, alla giovane donatrice, per il grande atto di generosità compiuto, in un momento così drammatico e difficile della loro vita’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi