home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.768 visualizzazioni ]
13/07/2010 17.23.12 - Articolo letto 5639 volte

Lavoratori ex Cosin: chiesto incontro entro giovedì

I lavoratori ex cosin I lavoratori ex cosin
Media voti: Lavoratori ex Cosin: chiesto incontro entro giovedì - Voti: 0
Altrimenti Giunta e Consiglio si auto convocheranno in Regione il prossimo venerdì
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera In data odierna si è tenuto un incontro congiunto tra giunta provinciale e capigruppo consiliari per l’esame della questione dei lavoratori ex Cosin.
 
Nel corso dell’incontro è stata espressa la solidarietà della Provincia di Matera ed è stata constatata la impossibilità dell’Ente ad assicurare autonomamente una soluzione che dia prospettive di certezza ai lavoratori.
Si è preso atto che nonostante le varie sollecitazioni da parte del presidente della giunta provinciale di Matera, Franco Stella, di incontrare la Giunta Regionale per discutere circa il destino  dei 60 lavoratori,  ad oggi nessun riscontro è intervenuto.
 
Peraltro, neppure la richiesta formulata dalla Provincia alla Regione Basilicata affinché si ricercassero soluzioni possibili relative ai vincoli del patto di stabilità, ha finora ottenuto attenzioni concrete. È noto, infatti, come  i vincoli finanziari condizionino fortemente la possibilità di affrontare le emergenze che la Provincia è chiamata a risolvere.
 
Pertanto, il consiglio provinciale di Matera nel sottolineare la necessità di stabilire reciprocità e fare sistema tra Enti, soprattutto quando al centro dei problemi vi è la sopravvivenza delle famiglie, come in questo momento di forte crisi occupazionale, ritiene incomprensibile il comportamento della Giunta Regionale e, quindi, richiede ancora una volta un incontro immediato sulla delicata questione.
Troppo tempo è trascorso dalla fase in cui la provincia di Matera ha adottato soluzioni tampone, nelle more della individuazione di una soluzione di maggiore stabilità.
 
Pertanto la eventuale mancanza di un confronto con la giunta regionale entro giovedì 15 p.v., il Consiglio provinciale di Matera e la Giunta si auto convocheranno venerdì 16. p.v. presso la Regione Basilicata.
 
                                                                                    



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi