home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.524 visualizzazioni ]
10/07/2010 10.40.43 - Articolo letto 7017 volte

IL MONDO DELLE AUTOSCUOLE TROVA LA SUA RAPPRESENTANZA POLITICO-SINDACALE ALL’INTERNO DELLA CNA

CNA CNA
Media voti: IL MONDO DELLE AUTOSCUOLE TROVA LA SUA RAPPRESENTANZA POLITICO-SINDACALE ALL’INTERNO DELLA CNA - Voti: 0
Annunciata la costituzione dell’aggregazione "Scuole Guida"
di GIANNI CELLURA
Matera Con una comunicazione inviata a tutti gli Enti, Autorità ed Amministrazioni della Provincia di Matera  tra le quali spiccano la Prefettura, la Questura, la Polizia Stradale, i Carabinieri, l’ Amministrazione Provinciale, il Comune di Matera e il Provveditorato agli Studi, è stata annunciata la costituzione dell’aggregazione “Scuole Guida” all’interno del composito mondo dell’Unione Cna Servizi alla Comunità.
 
“Tale necessità – afferma Leo Montemurro Segretario Cna - è scaturita da una attenta analisi delle maggiori problematiche che affiggono il settore di cui  segnaliamo  gli effetti dellaliberalizzazione del numero delle autoscuole e polverizzazione dei servizi, i corsi di Educazione Stradale nelle scuole con insegnanti di teoria non abilitati,la gestione dei Campi Scuola del Traffico e corsi di Guida Sicura già assegnati all’ACI,gli esami per insegnanti di teoria e istruttori di guida bloccati da circa tre anni, le esercitazioni di guida su strade di pubblico interesse con veicoli senza doppi comandi in netta contrapposizione a quanto previsto dall’articolo 41 della Costituzione.
 
La specificità del settore – continua Montemurro - ci ha indotto a creare “Cna Scuole Guida” quale contenitore materiale ed immateriale delle istanze di un mondo rappresentato a livello italiano da circa 8000 imprese che da tempo lamenta una progressiva perdita di importanza derivante dalla scarsa capacità di essere ben rappresentata soprattutto a livello politico  in Parlamento e nei Ministeri competenti. Obiettivo principale del nuovo raggruppamento “Cna Scuole Guida” è quello di contribuire alla realizzazione di programmi di guida sicura  veicolando messaggi e modelli comportamentali responsabili alla guida, come pure in virtù del ruolo istituzionale assegnato alle Scuole Guida dal Codice della Strada vigente valorizzare le relazioni con tutti glo Enti a vario titolo coinvolti nella realizzazione di azioni attinenti la sicurezza e l’ educazione  stradale” .
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi