home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.001.169 visualizzazioni ]
09/07/2010 21.08.52 - Articolo letto 6900 volte

Energia alternativa, sviluppo sostenibile, burocrazia insostenibile

“Energia alternativa, sviluppo sostenibile, burocrazia insostenibile “Energia alternativa, sviluppo sostenibile, burocrazia insostenibile
Media voti: Energia alternativa, sviluppo sostenibile, burocrazia insostenibile - Voti: 0
Lunedì 12 luglio 2010 alle ore 10,00
di GIANNI CELLURA
Matera Lunedì 12 luglio 2010 alle ore 10,00 è indetto presso la Camera di Commercio di Matera, un convegno aperto al pubblico dal tema “Energia alternativa, sviluppo sostenibile, burocrazia insostenibile”.
L'incontro è organizzato da Blu Tv e dalla Presidente interprovinciale per Bari e Matera UGL Coltivatori. Durante l'incontro sarà proposta un'analisi dettagliata del piano regionale energetico: dalla produzione, prevista dal piano di 350 Megawatt di energia, alla effettiva capacità produttiva della regione, dalla previsione di superficie impegnate (1200 ettari) in parchi fotovoltaici alla reale possibilità di installazioni per l'energia elettrica da fotovoltaico. Le considerazioni saranno oggetto di una discussione generale per dimostrare che la regione Basilicata ha la capacità di produrre energia e diventare autonoma, scongiurando l'imposizione di centrali nucleare sul territorio (da parte del Governo per la produzione di energia), di avviare un'azione imprenditoriale positiva in un momento economico difficile con una ricaduta occupazione sul territorio importante.
A favore dunque di una produzione di energia alternativa e rilancio del territorio attraverso uno sviluppo sostenibile, si discuterà durante i lavori del ruolo della burocrazia che al momento risulta “insostenibile”. All'incontro sono stati invitati tutti i sindaci della provincia di Matera e Potenza, il Sindaco comune di Altamura e i presidenti della Provincia di Matera e Potenza.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi