home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.588 visualizzazioni ]
09/07/2010 9.18.08 - Articolo letto 6973 volte

Pallavolo Matera: una nuova avventura

la conferenza stampa la conferenza stampa
Media voti: Pallavolo Matera: una nuova avventura - Voti: 0
E' il Mercato dell'Oro il nuovo Main sponsor
di LORENZO TORTORELLI
Matera E' il Mercato dell'Oro il nuovo Main sponsor della Pallavolo Matera. La presentazione ufficiale è avventura ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte sia i dirigenti del club che il proprietario dell’ azienda. Da ieri, inoltre, è stata aperta ufficialmente anche la campagna abbonamenti per la stagione 2010/11. Il costo del singolo biglietto sarà di 3 euro, mentre quello dell’abbonamento  di 30 euro (15 saranno le gare interne che verranno disputate di sabato alle ore 18.30, ndr)
Il Mercato dell'Oro, azienda materana, ha dunque deciso di abbinare il suo marchio a quello della Pallavolo Matera. Una scelta importante che permette al club della città dei Sassi di poter contare sull'apporto di risorse economiche fresche per poter affrontare senza affanni quella che sarà la sua prima stagione nella massima serie cadetta dopo un solo anno di serie B2. Che una azienda locale abbia deciso di sponsorizzare una realtà sportiva materana non può che rendere soddisfatti i dirigenti della Pallavolo Matera che ora attendono una risposta anche dagli sportivi materani per quanto riguarda la campagna abbonamenti.
Novità sono giunte anche dal punto di vista tecnico. Dopo averlo annunciato in maniera ufficiosa, è arrivata l'ufficialità della conferma del tecnico Tommaso Galtieri che, dunque, siederà anche nella stagione 2010/11 sulla panchina della Pallavolo Matera. E' stata sicuramente una scelta azzeccata quella fatta dai dirigenti biancoblù che, nell'ottica della continuità, sembrano intenzionati a confermare anche una buona parte del gruppo che qualche mese fa ha conquistato la promozione in serie B1. Il rinnovo del contratto del capitano Vittorio Suglia, molto probabilmente sarà seguito da quelli di  Antonio Rinelli, Vito Lacalamita e Antonio Anselmo.
«La serie B1 è un campionato molto impegnativo, maggiormente perché quest'anno parteciperanno delle società che nel recente passato hanno giocato in serie A - ha spiegato il presidente Tulliani. Ringrazio Carmelo  Milgionico, titolare del Mercato dell’Oro, per aver deciso di sposare, con grande entusiasmo,  il nostro progetto. Anche nella prossima stagione - ha continuato il presidente - sarà Vittorio Suglia il capitano della Pallavolo Matera. Resterà al suo posto anche Tommaso Galtieri, che abbiamo deciso di confermare come tecnico. A breve, inoltre, verranno ufficializzati i nomi degli atleti  confermati e quelli che saranno i volti nuovi della Pallavolo Matera 2010/11 ».
La preparazione  inizierà la fine di Agosto, mentre il campionato di   serie B1 nel mese di ottobre. La coppa Italia prenderà il via, invece, nella prima decade di settembre.
 «Il mio ruolo di sponsor principale della Pallavolo Matera testimonia la vicinanza di Mercato dell'Oro alla città - ha spiegato Carmelo Miglionico.
Mercato dell'Oro è sempre al fianco dello sport che conta. Abbiamo un team di motociclismo che corre nella Yamaha Cup, ma non tralasciamo  neanche gli sport minori visto che sponsorizziamo la squadra del Matera Ita di calcio a 5 femminile, il Varisius, o il minibasket.  Mercato dell'Oro crede nel valore dello sport e come sempre è pronto a nuove sfide a fianco dei ragazzi impegnati nelle varie discipline in maniera leale e costruttiva. Ringrazio  Tulliani per avermi dato la possibilità dientrare come sponsor nella sua società».

Lorenzo Tortorelli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi