home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.838.029 visualizzazioni ]
19/05/2009 19:00:00 - Articolo letto 5649 volte

Terremoto. Intesa con la Croce Rossa pro Abruzzo

Media voti: Terremoto. Intesa con la Croce Rossa pro Abruzzo - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Si rafforza in provincia di Matera la solidarietà verso le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile scorso. La Croce Rossa Italiana contribuirà alla sensibilizzazione dei cittadini per l’acquisto dei biglietti della Lotteria, realizzata con il il progetto '' Matera per l'Aquila. Aiutiamoli a ricominciare'', e attivata dalla Camera di commercio di Matera insieme alle associazioni di categoria e del volontariato. Da domani sera un gazebo e volontari della Croce rossa saranno in piazza Vittorio Veneto, a Matera, per sostenere l’iniziativa. E’ quanto è stato concordato oggi tra il commissario del Comitato provinciale della Croce Rossa di Matera, Domenico Tafuni, e il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, che ha apprezzato la “disponibilità e il forte spirito di solidarietà, che da sempre anima la benemerita istituzione verso le popolazioni in difficoltà”. La lotteria ha una dotazione di 10.000 biglietti in vendita al costo di 5 euro ciascuno, In palio sono una autovettura Dacia Sandero, che sarà esposta in piazza Vittorio Veneto, offerta dal Cogem e Futura 3000, un divano dalla Sofaland,un orologio di Loglisci gioielli, un viaggio Travel Top L'estrazione avverra' il 3 giugno , al Teatro Duni, nel corso di una serata che vedrà la partecipazione di gruppi musicali,campioni dello sport, artisti lucani e pugliesi. E’ possibile,inoltre, fare donazioni anche attraverso il conto corrente bancario n. IT 32M0525616100 000000907566, della Banca Popolare del Mezzogiorno, intestato a "Camera di commercio di Matera - Raccolta Fondi Terremoto Abruzzo'' . Uno sportello dell'istituto di credito sara’ attivato anche nella serata dello spettacolo al teatro Duni.La campagna di solidarieta' , gestita da Datacontact, e' stata supportata da un logo disegnato da Pino Oliva che include i Sassi, un cuore rosso e una strada con i colori dell'arcobaleno, simbolo di serenita' e di ripresa.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi