home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.312.340 visualizzazioni ]
07/07/2010 15.04.45 - Articolo letto 6373 volte

“Il mare che unisce”: Tavolo di consultazione permanente tra le Province del Golfo di Taranto

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: “Il mare che unisce”: Tavolo di consultazione permanente tra le Province del Golfo di Taranto - Voti: 0
Il presidente Stella: “Scambio di buone pratiche e linee strategiche per uno sviluppo combinato”
di GIANNI CELLURA
Matera Venerdì 9 luglio la Provincia di Matera parteciperà, a Rocca Imperiale, all’incontro “Il mare che unisce” promosso dalla Provincia di Cosenza nell’ambito delle iniziative a sostegno del Protocollo d’Intesa per la costituzione del Tavolo di consultazione permanente tra le Province del Golfo di Taranto.
 
“Nell’era del mercato globale – ha dichiarato il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – la scommessa dell’economia del sud può essere vinta solo in rete. Ogni territorio, infatti, mettendo in comune competenze e risorse potrà costruire progetti integrati e  valorizzare così il proprio potenziale competitivo. Risulta evidente, pertanto, quanto diventi prioritario organizzare forme di governance che conducano a una maggiore concentrazione, integrazione e coordinamento fra le politiche di sviluppo locali e che siano in grado di superare il problema della frammentazione delle iniziative.”
 
Nel corso della tavola rotonda, a cui parteciperanno i presidenti delle Province di: Taranto, Cosenza, Lecce e Matera, si  discuterà delle prospettive del Tavolo di consultazione permanente tra le Province del Golfo di Taranto.
 
“Gli ambiti di intervento che sono oggetto – ha proseguito il presidente Stella -  delle attività del Tavolo riguardano, tra gli altri, la tutela e la gestione dell’Ambiente e del Mare, la valorizzazione del patrimonio culturale, l’innovazione e la ricerca, l’impresa e lo sviluppo dei sistemi produttivi. Tutte risorse che vedono i territori delle quattro Province accomunati da grandi potenzialità e dalla volontà politica di rilanciare insieme il futuro dei propri territori.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi