home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.342 visualizzazioni ]
07/07/2010 14.54.52 - Articolo letto 5642 volte

Prosegue la campagna cittadina di disinfestazione

Parte la campagna di derattizzazione Parte la campagna di derattizzazione
Media voti: Prosegue la campagna cittadina di disinfestazione - Voti: 0
Campagna di disinfestazione dalla zanzara e di derattizzazione
di GIANNI CELLURA
Matera Prosegue dal 07 luglio la campagna di disinfestazione dalla zanzara e di derattizzazione a tappeto in tutta la città ed i borghi, unitamente alle attività di disinfestazione moschicida.
Per il mese di luglio il trattamento di derattizzazione con disinfestazione e antilarvale a tappeto avverrà il 07 e 08 , nonché il 21 e il 22 luglio, dalle ore 23.30. Lo rende noto l’ufficio Igiene e Ambiente del Comune di Matera.
Si partirà il 07 luglio da Agna Le piane, si procederà per rione Agna, Cappuccini, rione Pini, La Nera, Serra Venerdì, zona centro compresa Villa Comunale e rione Sassi. I lavori continueranno il giorno dopo a partire dalle ore 23,30 interessando i rioni Piccianello, Spine Bianche, S. Giacomo, Serra Rifusa, zona Paip 1 e 2, e i borghi di La Martella e Venusio.

Stesso percorso nei giorni 08 e 09, 15 e 16, 22 e 23, 29 e 30  agosto per i trattamenti di disinfestazione moschicida e zanzaricida.
Nei giorni 09 – 16 – 23 – 30 agosto si eseguiranno, invece, i trattamenti di disinfezione.
Si ricorda che il prodotto utilizzato per le attività di disinfestazione è un insetticida concentrato emulsionabile che, in fase di decomposizione, non sviluppa prodotti pericolosi o tossici. E’ molto efficace contro insetti volanti e striscianti. Può essere efficacemente impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, agricolo, zootecnico, agglomerati urbani. Può essere impiegato in giardini, prati, cespugli ornamentali, siepi e viali alberati per il controllo delle zanzare. Il prodotto viene diluito in acqua all’1%.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi