home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.540 visualizzazioni ]
07/07/2010 14.52.07 - Articolo letto 5894 volte

VIGNOLA, COMUNE DI MATERA: ALLARGATA LA PARTECIPAZIONE AL SOGGIORNO VACANZE ANZIANI ANNO 2010

Media voti: VIGNOLA, COMUNE DI MATERA: ALLARGATA LA PARTECIPAZIONE AL SOGGIORNO VACANZE ANZIANI ANNO 2010 - Voti: 0
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Matera contribuirà alle spese
di GIANNI CELLURA
Matera Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Matera contribuirà alle spese di soggiorno vacanze marino e termale che saranno sostenute da anziani ultrasessantenni, inclusi i disabili, residenti nel Comune di Matera, mediante l’erogazione di un contributo economico rapportato al reddito risultante dall’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferita all’anno 2009.
Il soggiorno avrà durata di almeno 7 giorni nel periodo dal 20 Luglio al 30 Settembre 2010 e le domande per il contributo dovranno essere presentate, da parte degli anziani interessati, entro il termine perentorio del 15.10.2010. “In un momento di particolare difficoltà economica e sociale delle famiglie – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Silvia Vignola - abbiamo voluto allargare la partecipazione incentivando la platea dei beneficiari appartenenti alle fasce più deboli della nostra popolazione. Si è pertanto ritenuto di  mantenere in regime di gratuità la fascia di maggior povertà, prevedendo altresì di corrispondere un maggior contributo, rispetto agli anni passati, anche a coloro che presentano un ISEE che non comporterebbe la possibilità di poter fronteggiare le spese per le vacanze. Ci sono molte ragioni –ha proseguito Vignola-  per rafforzare iniziative di questo tipo: si ha l’opportunità di estraniarsi dalle abitudini quotidiane, fa bene alla salute, ed è un’ottima possibilità di socializzazione che può continuare anche dopo il rientro in città . L’amministrazione comunale –ha concluso l’assessore- è particolarmente vicina alle famiglie che si trovano in difficoltà e pertanto sta predisponendo misure ulteriori di aiuti.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi